Un nuovo franchise entra nell'orbita Telltale Games, e nuovi personaggi diventano protagonisti di un gioco di avventura nel peculiare stile della software house. Telltale Games e Marvel Entertainment hanno infatti annunciato che i Guardiani della Galassia, dopo essere stati adattati nell'omonimo film di James Gunn del quale è previsto un seguito per il 2017, saranno protagonisti nello stesso anno di un gioco di avventura dal titolo Marvel's Guardians of the Galaxy: The Telltale Series, disponibile per console, PC e dispositivi mobile.

Baby Groot protagonista del primo full teaser trailer per i Guardiani della Galassia Vol. 2

Baby Groot protagonista del primo full teaser trailer per i Guardiani della Galassia Vol. 2

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 5 dicembre 2016

Baby Groot star assoluta del primo full teaser trailer del film scritto e diretto da James Gunn che arriverà nelle sale italiane il 25 aprile 2017.

Leggi

La miscela energizzante di umorismo, emozioni, il lavoro di squadra, di autentica fantascienza avventurosa dei Guardiani offre uno spazio estremamente soddisfacente da esplorare attraverso lo stile unico di Telltale di narrazione interattiva, ha dichiarato Kevin Bruner, co-Fondatore e CEO di Telltale Games, In Marvel's Guardians of the Galaxy: The Telltale Series, i giocatori potranno assumere ruoli più all'interno della raffazzonata banda di eroi, e prendere il posto del pilota nel guidare le loro fughe in tutto l'universo. Siamo sempre onorati di lavorare con i migliori partner creativi e narratori del mondo dell'intrattenimento, e lavorare con la Marvel su questa serie ci ha emozionato nel condividere ciò che abbiamo sviluppato quando uscirà nel 2017.

Con le storie al centro di tutto che la Marvel crea, chi meglio dei maestri narratori della Telltale Games, ha dichiarato Jay Ong, Vice Presidente Senior del settore Giochi e innovazione della Marvel Entertainment, Marvel's Guardians of the Galaxy: The Telltale Series mostra completamente il ricco patrimonio di narrazioni di Marvel e Telltale, e gli appassionati si troveranno immersi in una narrazione originale, orientata ai personaggi. Come parte della nostra strategia di stabilire un nuovo standard per i giochi Marvel, questo. è sicuramente tra i grandi titoli a venire. 

Come per altri titoli, la serie sarà disponibile sia per il download che in versione pacchettizzata. Sarà possibile acquistare i singoli episodi o il season pass, che consentirò di disporre di tutti e cinque gli episodi di cui sarà composta la serie sin dalla loro uscita. Non è ancora stato annunciato il mese esatto dell'uscita, né come la storia del gioco s'incastrerà tra i due film, ma siamo certi che ci saranno aggiornamenti più avanti. Vi terremo informati.