È disponibile dal 6 dicembre 2016 il cofanetto che raccoglie 22.11.63, la miniserie prodotta da J.J. Abrams e da Stephen King, nei formati Blu-Ray e DVD, distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia.

Il cast

22.11.63, miniserie diretta da Kevin Macdonald e prodotta da Stephen King, autore dell’omonimo romanzo fantascientifico, e da J.J. Abrams, noto regista, produttore cinematografico e di serie televisive di grande successo, annovera nel suo cast attori del calibro del Premio Oscar® Chris Cooper, del Candidato all’Oscar® James Franco, che insieme a Sarah Gadon, Cherry Jones, Lucy Fry, George MacKay, Daniel Webber, T.R. Knight, Kevin J. O’Connor e Josh Duhamel ci porteranno a rivivere uno dei capitoli più bui della storia americana.

22.11.63 è la miniserie da otto episodi che ci riporta nel pieno degli anni ’60 durante la presidenza dell’amatissimo John Fitzgerald Kennedy. James Franco, il protagonista, si ritrova a vestire i panni di Jake Epping, un insegnante delle scuole superiori con la voglia di fare la differenza che, scoprendo la possibilità di viaggiare nel tempo, decide di sfidare le leggi dell’universo per cercare di fermare l’assassino che di lì a poco compirà uno degli attentati più famosi della storia. Ai tentativi del protagonista di cambiare il corso degli eventi si opporranno, però, una serie di ostacoli che vedono il coinvolgimento di una bibliotecaria per la quale perderà la testa e del Passato stesso, che farà di tutto per mantenere la storia sul suo binario originale.       

La sinossi

Basato sul romanzo best-seller di Stephen King ed interpretato da un cast stellare, 22.11.63 è un viaggio dai toni dark nel famigerato “sogno americano”. James Franco è  Jake Epping, un insegnante di scuola che vuole dare un senso alla sua vita. Incoraggiato da Al (Chris Cooper), un suo amico gravemente malato, Jake intraprende un viaggio nel tempo e torna nel 1960 per impedire l'assassinio del presidente John F. Kennedy. Jake indaga sul presunto assassino Lee Harvey Oswald e si innamora di una bella bibliotecaria che rapisce il suo cuore… il passato sembra non voler essere cambiato.

Dalla casa di produzione di J.J. Abrams, Bad Robot Productions, Stephen King e il produttore esecutivo e scrittore Bridget Carpenter, presentano 22.11.63, una miniserie emozionante ed intrigante in 8 puntate che vi farà tornare indietro nel tempo.

Contenuti speciali

La miniserie 22.11.63 in arrivo il 6 dicembre in home video propone uno speciale che darà modo agli spettatori di sentirsi parte di tutto il processo produttivo che ha portato la storia dal romanzo al piccolo schermo.

In When the Future Fights Back, King, Abrams, Carpenter e la star James Franco parlano degli elementi della produzione che hanno trasformato il bestseller di King in una miniserie evento.

 

Informazioni tecniche su 22.11.63 in Blu-ray

DURATA:  438 min ca

Video: 16:9 FF

Lingue: Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco, Giapponese (2.0 Dolby Digital); Inglese (5.1 DTS-HD Master Audio).

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Olandese. 

Per non udenti: Italiano, Inglese, Tedesco

Informazioni su 22.11.63 in DVD

Durata 421 min ca

Video: 16:9 FF

Lingue: Italiano, Tedesco (2.0 Dolby Digital); Inglese (5.1 Dolby Digital). 

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco.

Per non udenti: Italiano, Inglese, Tedesco