Arriverà il 9 febbraio 2017 The LEGO Batman Movie, film che propone le avventure della minifigure di Batman che già vedemmo in azione in The LEGO Movie.

Il film  è diretto da Chris McKay (Robot Chicken)  e prodotto Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller e Roy Lee, che hanno lavorato insieme a The LEGO Movie.  Jill Wilfert, Matthew Ashton, Will Allegra e Brad Lewis sono i produttori esecutivi.

La sceneggiatura è di Seth Grahame-Smith (La leggenda del cacciatore di vampiri), Chris McKenna & Erik Sommers e Jared Stern & John Whittington, su soggetto di Seth Grahame-Smith, basato sui giochi di costruzioni della LEGO e i personaggi della DC Entertainment Batman, creato da Bob Kane e Bill Finger e Superman creato da Jerry Siegel e Joe Shuster

The LEGO Batman Movie
The LEGO Batman Movie

Il cast delle voci originali è composto da Will Arnett che già doppiò Batman e Bruce Wayne in The LEGO Movie, Zach Galifianakis (Trafficanti) che darà voce al Joker. Inoltre Michael Cera (Arrested Development) doppierà Dick Grayson/Robin, Rosario Dawson (Daredevil) Barbara Gordon e Ralph Fiennes (Voldemort in Harry Potter) sarà Alfred Pennyworth.

La sinossi

Nello spirito divertente e irriverente che ha reso  The LEGO Movie un fenomeno mondiale, l'uomo auto-descritto di quel gruppo – LEGO Batman – inizia la sua propria avventura cinematografica. Ma grandi cambiamenti sono in corso a Gotham, e se vuole salvare la città dai malvagi piani del Joker, Batman deve smettere di agire come un vigilante solitario e cercare di agire con altri e forse, ma solo forse, imparare a prendersi meno sul serio.

La galleria

Il trailer