Negli scorsi mesi si è parlato molto di Divergent, la saga di fantascienza nata dalla fantasia di Veronica Roth, dopo la decisione di Lionsgate di non produrre un quarto film cinematografico con Shailene Woodley e Theo James, a causa degli scarsi incassi al botteghino di Allegiant (il terzo capitolo), diretto come anche Insurgent da Robert Schwentke (Divergent invece, era stato diretto da Neil Burger) e di trasformare il franchise in una serie televisiva.

Allegiant. Il terzo capitolo della Divergent saga al cinema

Allegiant. Il terzo capitolo della Divergent saga al cinema

Articolo di Maria Cristina Calabrese Mercoledì, 9 marzo 2016

L’atteso adattamento cinematografico del terzo capitolo della saga bestseller di Veronica Roth da oggi al cinema, in anteprima internazionale qui in Italia.

Leggi
Insurgent

Insurgent

Articolo di Maria Cristina Calabrese e Martina Grusovin Mercoledì, 18 marzo 2015

Leggi
Divergent

Divergent

Articolo di Pia Ferrara Martedì, 25 marzo 2014

Leggi

In questi giorni, la saga torna a far parlare di sé, anche se per una ragione molto diversa.

Tre anni dopo l’uscita del romanzo Allegiant, l’autrice Veronica Roth ha infatti annunciato su Twitter di aver scritto l’epigolo della storia, intitolato We Can Be Mended (letteralmente Possiamo essere guariti). Questo capitolo sarà ambientato cinque anni dopo gli avvenimenti del libro precedente e si concentrerà sul personaggio di Quattro (Tobias).

Ho sempre detto che la saga Divergent fosse completa, ma con il tempo ho capito che c'era ancora una parte della storia che non avevo raccontato, spiega la Roth in un video pubblicato sul proprio profilo Twitter. Così ho scritto qualcosa, solo per me stessa, su Tobias e ciò che ha fatto negli anni successivi ad Allegiant. E ho deciso di condividerlo con voi.

We Can Be Mended sarà rilasciato negli Stati Uniti il prossimo 17 gennaio 2017; non c’è, invece, una data per la sua distribuzione in Italia.

Se avete amato la saga varrà comunque la pena aspettare.