La sinossi

Il padre della nostra protagonista scopre la porta per il mondo fantastico in cui lei è fuggita e parte alla sua ricerca. La trova, ma dovrà combattere al suo fianco contro i nemici del regno e la terribile macchina che imprigiona i colori e le loro creature. Durante un viaggio sottomarino, padre e figlia scopriranno in una grotta antiche incisioni che suggeriscono la strategia per liberare i colori e ritrovare la complicità perduta. Un albo illustrato da leggere attraverso le immagini, alla scoperta di sempre nuovi particolari. Una fiaba che parla dell’affetto tra padre e figlia, uniti in difesa della libertà e della fantasia.

“L’abbagliante trilogia senza parole cominciata con Viaggio arriva a una conclusione che rapirà i lettori, riportandoli nel silenzioso bosco illuminato dalle lanterne, sulle torri fantastiche e lungo i canali di un regno meraviglioso… Un trionfo dell’amore e dell’ingegno in uno scenario di magica bellezza.” The Wall Street Journal

L'autore

Aaron Becker, illustratore e creativo, ha lavorato per vari studi cinematografici come Disney e Pixar. Ha vissuto in Giappone e in Africa e si è avventurato con lo zaino in spalla per tutto il mondo finché non è arrivato ad Amherst, nel Massachusetts, dove si è stabilito con la moglie e la figlia. Il primo libro della sua trilogia senza parole, Viaggio (Feltrinelli, 2014), è stato per settimane nella bestseller list del New York Times e ha ottenuto la menzione speciale Caldecott Honor Book. Sempre per Feltrinelli, gli altri due successivi titoli della trilogia: Scoperta (2015) e Ritorno (2016).

La recensione del primo volume della trilogia

Viaggio

Viaggio

Articolo di Martina Frammartino Lunedì, 1 dicembre 2014

Leggi

Aaron Becker, Ritorno (Return, 2016)

Feltrinelli – Albi illustrati – Pag. 40 – 15,00 €

ISBN 9788807922794