Anche quest'anno l'appassionato collezionista e cultore Marco Maniezzi tramite il sito www.tolkienbooks.it ha deciso di riproporre il Premio Lavoro Tolkieniano 2017,  ovvero un concorso mirato a premiare la miglior tesi di laurea, tesina di maturità o un qualsiasi lavoro autonomo che abbia come protagonista J.R.R. Tolkien

Già nel 2014 parlammo della nascita di quesa iniziativa.

Il Premio Tolkieniano, regalo da un appassionato

Il Premio Tolkieniano, regalo da un appassionato

Articolo di Bruno Bacelli Venerdì, 28 febbraio 2014

Marco Maniezzi, collezionista e blogger, lancia un'iniziativa per diffondere maggiormente la conoscenza del grande maestro inglese. C'è tempo fino al 22 giugno 2014 per segnalare saggi ispirati al mondo tolkieniano.

Leggi

Non è cambiato nulla dalla scorsa edizione,  il "concorso" rimane totalmente gratuito ed è un "omaggio" che Maniezzi vuole fare al maestro di Oxford. Le valutazioni saranno affidate come sempre a persone competenti in materia Tolkieniana. Il premio per il primo classificato sarà, come per la scorsa edizione, un libro della collezione privata di Maniezzi che sceglierà di cedere oppure scelto ad hoc insieme alle altre persone che collaboreranno con l'iniziativa. Nel 2014 si è trattato di un'edizione a scelta tra The Hobbit in edizione Folio oppure Houghton Mifflin.

Vi rimandiamo al sito www.tolkienbooks.it per il regolamento completo e il bando del concorso.