Una meravigliosa storia di amicizia e di magia, ma anche di realtà, perché ci sono sempre sorprese dietro l’angolo e nelle nostre valigie…

Luigi Spagnol, Presidente di Salani

Il 18 novembre scorso è arrivato al cinema Animali fantastici e dove trovarli, il prequel del mondo magico prima di Harry Potter ambientato negli anni 20, ed è stato un successo… fantastico, almeno per ora.

Animali fantastici e dove trovarli: da oggi la magia del mondo prima di Harry Potter al cinema

Animali fantastici e dove trovarli: da oggi la magia del mondo prima di Harry Potter al cinema

Articolo di Maria Cristina Calabrese Giovedì, 17 novembre 2016

Il primo capitolo di una nuova saga ambientata nel mondo di Hogwarts e dei maghi prima di Harry Potter. Siete pronti per questa nuova, magica avventura? Noi, intanto, gli dedichiamo quasi tutte le news della giornata!

Leggi
Animali Fantastici e Dove Trovarli, il futuro della saga

Animali Fantastici e Dove Trovarli, il futuro della saga

Articolo di Marco Guadalupi Giovedì, 24 novembre 2016

Potrebbe non essere Newt Scamander il vero protagonista della neonata saga cinematografica ispirata ai personaggi e all'universo creato da J.K. Rowling. Ecco gli ultimissimi dettagli. 

Leggi

Più o meno negli stessi giorni è stato pubblicato lo screenplay originale che porta la firma esclusiva di J.K. Rowling, l’unica e sola che sappia come mettere e rimettere mano nell’universo potteriano regalando al pubblico di tutto il mondo nuovi magici capitoli appassionanti, soprattutto quando la storia ha un suo cerchio logico. Almeno, così possiamo parlare per il primo dei cinque film sul mondo magico degli Stati Uniti.

In questi giorni è giunta notizia dalla casa editrice che ha pubblicato il mondo potteriano in Italia: Adriano Salani Editore (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) comunica infatti che, come parte del nuovo programma editoriale del mondo ideato da J.K. Rowling, pubblicherà l’edizione italiana dello screenplay originale del film Animali fantastici e dove trovarli.

Ispirato all’omonimo testo originale di Hogwarts di Newt Scamander, pubblicato nel 2001 con Comic Relief, Animali fantastici e dove trovarli è la sceneggiatura integrale firmata da J.K. Rowling: un’avventura emozionante e ricca di creature e nuovi personaggi magici.

Animali fantastici e dove trovarli

Animali fantastici e dove trovarli

Articolo di Marina Lenti Mercoledì, 16 novembre 2016

La recensione del primo film di un nuovo ciclo ambientato nel magico mondo ideato da J.K. Rowling.

Leggi

La copertina e gli interni sono stati realizzati dalla coppia di graphic designer Miraphora Mina ed Edwardo Lima alias MinaLima.

MinaLima ha creato i cartelli, le mappe, gli oggetti scenici e i design per tutti i film di Harry Potter, così come quelli del nuovo film, sempre diretto da David Yates e prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

L’edizione italiana dello screenplay verrà pubblicata il 16 gennaio 2017, anche in formato ebook, ma quest’ultimo sarà pubblicato da Pottermore, l’editore digitale globale del Magico Mondo di J.K. Rowling.

Sinossi

Animali fantastici e dove trovarli ha inizio nel 1926 quando Newt Scamander, interpretato dal premio Oscar Eddie Radmayne, ha appena concluso un viaggio intorno al mondo allo scopo di cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Arrivato a New York per una breve tappa sarebbe potuto ripartire senza incidenti… se non fosse per un No-Mag (termine americano per Babbano) di nome Jacob, lo scambio di una valigia magica e la fuga di alcuni animali fantastici di Newt che potrebbero creare problemi sia al mondo magico, sia a quello No-Mag.