In arrivo da Londra, il Game Producer Diego Vida sarà al Cavacon 2017, il festival nazionale del Comics and Games  in programma dal 6 al 8 gennaio presso la Mediateca Marte in C.so Umberto I, 137 a Cava De' Tirreni (SA), organizzato dal Direttore dell'evento Francesco Nobile, con il suo team Rosaria SenatoreCaterina GiordanoAdriano Tartaglione e Marina D'Esposito.

Diego Vida, noto per aver lavorato in pellicole Hollywoodiane quali Mission ImpossibleFast and Furious e nel recente videogioco dei creatori di Castlevania intitolato Bloodstained, presenterà questo suo lavoro alla conferenza sui videogiochi. Terrà anche una proiezione sul suo film dedicato ai Pupi Napoletani e Siciliani, in quanto prima forma di animazione manuale con più di 3 secoli di storia, che saranno messi in scena durante la sua presentazione con la marionettistica Corelli storici Pupari di Napoli.

Diego Vida premierà anche il vincitore del torneo di Mortal Kombat organizzato dalla BD Gaming. Inoltre terrà un workshop sugli effetti speciali in computer grafica aperto a tutti gli appassionati, per comprendere la messa in produzione e le origini dell'animazione, dalla manuale, alla stop motion, i cartoni animati, gli effetti speciali e modelli in scala, come pure le Action Figures, gli Animatronics a comando remoto, fino agli effetti visivi, integrati sia nelle produzioni cinematografiche che videoludiche. Tale workshop vedrà la partecipazione del Propmaker ed Effettista Pietro Tenoglio.

Gli orari per incontrare Diego Vida

Opera dei Pupi – Venerdi 6 ore 18,30 sala Space Arena

Effetti Speciali CG – Sabato 7 ore 11,30 sala Space 1

Game Conference – Sabato 7 ore 18 sala Space 1

Il programma completo qui.