Watson Edizioni segnala l'uscita di La Maledizione del Cuore Fantasma di Carlo Deffenu.

Ci è stato presentato come la storia di Corrado Scala, anni dodici e una famiglia assolutamente normale, e di come i suoi occhi di colore diversi lo marchino come una persona speciale dotata di poteri che non conosce e comprende perché sono legati al regno dei morti. C'è un passato, che lui non ricorda, e una battaglia, che lui ha vinto e che tornerà a tormentarlo e a riportarlo in una dimensione di cui lui è ignaro. E proprio come la prima volta, la posta in palio è l'equilibrio tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti.

Un brano

…percepiva distintamente l'olezzo che usciva dalla sua bocca quando parlava – anzi, quando soffiava le parole. Puzzava di terra bagnata e fiori marci.

La sinossi

La maledizione del cuore fantasma
La maledizione del cuore fantasma

Corrado Scala ha dodici anni e vive con i genitori e il fratello minore. La sua è una vita normale tra scuola, giochi e sogni impossibili da domare. Appassionato del supereroe Joe Tenebra, legge i suoi fumetti e segue la serie animata alla TV con una dedizione maniacale. Improvvisamente, tutto comincia ad andare storto, a cominciare da quella cicatrice sulla nuca, comparsa senza che si sia ferito in alcun modo. E poi le apparizioni di bruchi, formiche, falene e corvi nei luoghi più impensabili, i brutti sogni popolati da frotte di fantasmi, zombie e vampiri. Cosa sta succedendo intorno a lui e dentro la sua testa?

Corrado ignora il suo passato, cancellato dall’incantesimo di Ludwing Molbrath, l'Uncinato che non ha dimenticato la sconfitta e che ha ancora fame di potere. Per vendicarsi, tesse la sua intricata tela intorno al piccolo Corrado, pronto a colpire il nemico dove è più vulnerabile.

La Maledizione del Cuore Fantasma, di Carlo Deffenu, è un romanzo che mescola atmosfere Burtoniane e la sensibilità di Neil Gaiman. Un mondo dei vivi e un mondo dei morti in rapporto reciproco, una simbiosi tra due realtà imprescindibili l'una dall'altra, e un ragazzino, Corrado, al centro di una lotta vissuta sulla lama affilata della memoria e degli affetti. La posta in palio sarà l'equilibrio tra Bene e Male.

L'autore

Carlo Deffenu
Carlo Deffenu

Carlo Deffenu, nato il 22/07/1967 a Sassari, vive ad Alghero. Nel 2012 pubblica in digitale Un posto molto lontano da qui (GeMS) e nel 2013 il romanzo Domani sarà un giorno perfetto (Farnesi Editore). Nel 2015 pubblica il romanzo Il clan dei cari estinti (Watson Edizioni) e nel marzo 2016 riunisce 25 autori e 12 artisti in una raccolta di racconti ( Uno sputo di cielo, Watson Edizioni), il cui ricavato va all’orfanotrofio di Betlemme. Ha curato con Giovanni Gelsomino un corso di scrittura creativa nel carcere di massima sicurezza di Nuchis, da cui nasce il romanzo I ricordi non bussano (Almanacco Gallurese Iniziative). La Maledizione del Cuore Fantasma (2016, Watson Edizioni) è il suo nuovo romanzo.

Carlo Deffenu, La Maledizione del Cuore Fantasma 

Watson Edizioni – Pag. 442 – 12,00€

ISBN 9788898036837