Tra alcuni dei più attesi cinecomic Marvel e DC 2016 spicca di gran lunga il mega blockbuster degli eroi in calzamaglia di casa Marvel. Stiamo parlando, ovviamente, di Avengers: Infinity War, di cui sono state diffuse alcune interessanti novità.

Ciak, si gira!

Dopo varie speculazioni dei mesi scorsi, finalmente è stato confermato l’inizio delle riprese del terzo capitolo dedicato ai Vendicatori. Infatti dal 28 febbraio prossimo vedremo i nostri eroi nei suggestivi paesaggi della Scozia, in particolare a Edimburgo, Glasgow e le Highlands.  

Per un budget totale di 400 milioni di sterline, è stato stimato un tempo di 6 mesi per girare la pellicola a cui si dovranno aggiungere i delicati e lunghi lavori di post produzione (ci si aspetta grandi effetti visivi sullo schermo, grazie a Christopher Finley e Matthew Lloyd).

Le conferme che aspettavamo

Tra gli attori “guida” del film ricordiamo Samuel L. Jackson, Robert Downey Jr. e Scarlett Johansson. Ad affiancarli ci saranno, tra i nomi più interessanti, anche le due nuove reclute Marvel.

In primis, ritroveremo l’apprezzatissimo Benedict Cumberbatch nei panni del mistico Stregone Supremo Dottor Strange, che abbiamo visto da poco nel suo film stand alone e che prenderà parte anche al terzo film sul dio del tuono Thor: Ragnarok.

Doctor Strange

Doctor Strange

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 26 ottobre 2016

Esordio alla grande nel Marvel Cinematic Universe per il Mago Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch.

Leggi
Le foto della presenza di Hulk sul set di Thor: Ragnarok

Le foto della presenza di Hulk sul set di Thor: Ragnarok

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 9 agosto 2016

Foto dal set australiano del terzo film sul dio del tuono versione Marvel.

Leggi

Altro gradito ritorno è quello, confermato in questi giorni, del giovanissimo il giovanissimo Spider-Man di Tom Holland, apparso per la prima volta in un cameo in Civil War e che avrà un film a lui dedicato dal titolo Spider-Man: Homecoming.

Ecco a voi Tom Holland come Peter Parker in Spider-Man: Homecoming

Ecco a voi Tom Holland come Peter Parker in Spider-Man: Homecoming

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 9 dicembre 2016

Si scaldano i motori in attesa del prossimo film sull'arrampicamuri di quartiere che ha ricevuto un upgrade da Tony Stark, mostrato nel primo teaser trailer. Immagini statiche e dinamiche dei trailer ci mostrano un aspetto "classico" del costume.

Leggi
Arriva il trailer italiano di Spider-Man: Homecoming

Arriva il trailer italiano di Spider-Man: Homecoming

Articolo di Emanuele Manco Sabato, 10 dicembre 2016

Il trailer in italiano del nuovo film sull'arrampicamuri di quartiere.

Leggi

La notizia succulenta ci arriva dall'account Twitter italiano che si fa portavoce con questi due cinguettii.

https://twitter.com/TomHollandItaly/status/818841080905039873/photo/1

https://twitter.com/TomHollandItaly/status/818853690035539968/photo/1

Evidentemente – e per fortuna – le case delle idee Sony (che detiene i diritti cinematografici del personaggio) e Marvel sono riuscite a trovare un accordo.

Tutto sul cast

Un'altra presunta conferma del cast è quella di Capitan Marvel (Brie Larson). Infatti, durante un recente evento al Smithsonian Institution di Washington, i fratelli Russo – registi di Capitan America: Civil War – hanno discusso con molti fan su Avengers: Infinity War, lasciandosi sfuggire, forse apposta o per caso, la presenza di questa nuova eroina.

In ogni caso il film stand alone sul personaggio di Capitan Marvel è atteso nelle sale per l’8 marzo 2019.

Il ritorno di Liv Tyler

Recuperata invece dal dimenticatoio di quasi 10 anni fa, ecco che torna Liv Tyler nei panni di Betty Ross (già indossati nel film 2008 L'incredibile Hulk).

Stando ad alcune voci di corridoio non ancora confermate, il ritorno della storica fiamma di Bruce Banner (all'epoca interpretato da Edward Norton), sembrerebbe giustificato dalla presenza del padre, il Generale Ross (William Hurt), in Capitan America: Civil War.

Nel caso aspetteremo conferme e saremo curiosi di vedere come reagirà la letale Vedova Nera.

Il cast confermato, e Karen Gillen ci sarà

Invece pare certa la presenza di Nebula interpretata da Karen Gillen già nel primo volume dei Guardiani della Galassia.

Sicuri al 100% ci saranno invece Chris Hemsworth (Thor), Josh Brolin (Thanos), Chris Pratt (Star Lord/Peter Quill), Sebastian Stan (Bucky), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Benedict Cumberbatch (Dr. Strange), Mark Ruffalo (Bruce Banner/The Hulk), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Tom Hiddleston (Loki) e Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man).

I due Avengers: Infinity War saranno diretti da Joe e Anthony Russo (Capitan America: The Winter Soldier, Capitan America: Civil War) dopo il saluto a Joss Whedon, che ha diretto nel 2012 The Avengers e nel 2016 Avengers: Age of Ultron.

La prima parte del terzo capitolo debutterà il 4 maggio 2018, mentre la seconda è attesa per il 3 maggio 2019.