Questi ultimi giorni sono stati di fuoco per gli appassionati della produzione Disney. Con l'avvicinarsi di marzo, infatti, si stanno intensificando le “comparsate” promozionali che La bella e la bestia si sta conquistando, sulla rete quanto sulla carta stampata.

I Globi d'oro

Partiamo con i Golden Globes. Certamente quella sera Disney Pictures ha fatto molto parlare di sé, visto che due suoi film animati erano in nomination e uno si è pure portato a casa il premio, ma in questa sede parleremo della pause pubblicitarie, non dell'evento in sé. Non soddisfatti di stare solo sul palco gli uomini di Walt hanno marciato nello spazio dedicato ai trailer, regalando uno spot televisivo fugace, ma pregno di interesse, de La bella e la bestia. Per la prima volta, infatti, udiamo ufficialmente la performance canora di Emma Watson (Harry Potter, Noah) che, da novella Belle, gorgheggia il brano noto come… “Belle”.

Il manifesto de La bella e la bestia

Non sarà né il primo né l'ultima locandina dedicate all'atteso lungometraggio e, di per sé, non risulta neppure troppo interessante a livello di composizione artistica, ma l'ultimo manifesto rilasciato risulta degno di attenzioni per la furba scelta del reparto marketing di photoshoppare in primo piano le foto del cast di supporto. Quella che in altro contesto sarebbe  una banale scelta formalista adotta qui nuovo significato nel momento in cui ci si rende conto che i personaggi secondari compariranno quasi esclusivamente come mobilio movente animato in digitale. Visto che stiamo parlando di nomi del calibro di Ewan McGregor (Star Wars, Trainspotting), Sir Ian McKellen (Il signore degli anelli, X-Men) ed Emma Thompson (Harry Potter, I Love Radio Rock), il vederli impomatati e in livrea non può che far affiorare un sorriso.

Zootropolis conquista il Golden Globe e punta all'Oscar

Zootropolis conquista il Golden Globe e punta all'Oscar

Articolo di Walter Ferri Giovedì, 12 gennaio 2017

Dopo aver scavalcato la concorrenza e conquistato il Golden Globe come miglior film d’animazione, Zootropolis punta all'Oscar e a eventuali sequel.

Leggi
Emma Watson nel primo trailer di La Bella e la Bestia: cinque cose da sapere

Emma Watson nel primo trailer di La Bella e la Bestia: cinque cose da sapere

Articolo di Maria Cristina Calabrese Mercoledì, 25 maggio 2016

Tutto quello che dovete sapere sul nuovo remake in 3D su una delle fiabe più amate portate sullo schermo dalla Disney, quello in cui Emma Watson interpreta un'altra coraggiosa protagonista: Belle. Ma c'è tanto altro da sapere… leggete di seguito!

Leggi

Articoli provocatori e colonna sonora

Abbiamo già visto diverse immagini del lavoro che, ormai, è in procinto di raggiungere le sale, poco vi è da aggiungere. L'articolo di Total Film con nuove istantanee monopolizzate non ha nulla di veramente inedito da offrire: il grugno plasticoso della bestia (interpretata da Dan Stevens) già lo conosciamo, Gaston che insulta il suo scendiletto LeFou pure (rispettivamente Luke Evans e Josh Gad)… il magazine getta quindi benzina sul fuoco con un dettaglio minore e apparentemente innocuo, un sottotitolo che recita “più tetro, più intelligente… significativo” e che si inimica i fan di lunga data.

Parallelamente viene annunciato che John Legend e Ariana Grande registreranno il rifacimento della canzone “Beauty and the Beast”, brano che nel 1991 aveva garantito a Howard Ashman un Oscar e un Grammy.