Deadpool è stato un azzardo per la 20th Century Fox: film alieno alla formula alchemica del successo supereroistico, si è dimostrato a sorpresa un successo economico non indifferente alle attenzioni dei banchieri dell'azienda. Sotto questa luce non sorprende il sequel promesso sornionamente dal protagonista al termine della sua prima avventura sia stato confermato pressoché subito.

Deadpool

Deadpool

Articolo di Simone Bonaccorso Mercoledì, 17 febbraio 2016

La recensione del film di debutto di Tim Miller, con Ryan Reynolds nei panni del Mercenario Chiacchierone, aka Wade Wilson. L’anti-eroe Marvel per eccellenza sbarca sul grande schermo!

Leggi

In quell'occasione Deadpool stesso (l'attore e produttore Ryan Reynolds) si confessava promettendoci un futuro segnato dal profilo del mutante Cable, sottolineando quanto il ruolo fosse ancora vagante. La situazione non è molto cambiata, da allora. Sappiamo che diverse attrici sono state scomodate per vagliare l'opportunità di introdurle nella saga nei bicromi panni di Domino e che il passato regista (Tim Miller) sia stato congedato in favore di David Leitch (John Wick).

Dicembre si tinge di rosso… parlando di Deadpool!

Dicembre si tinge di rosso… parlando di Deadpool!

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 19 dicembre 2016

In attesa di Babbo Natale parliamo di un altro personaggio tutto vestito di rosso: Deadpool! Non solo le ultime novità sui sequel, sul regista del secondo capitolo dedicato al Mercenario Chiacchierone e sui possibili sviluppi in casa 20th Century Fox, ma anche sulle nuove nomination del primo film ai Critics’ Choice Awards. E in vista dei regali di Natale, vi presentiamo la recensione del blu-ray di Deadpool.

Leggi

Si è parlato di un eventuale terzo film che avrebbe dovuto introdurre la X-Force, ma stando alle parole degli autori intervistati da Collider pare proprio i tempi siano stati anticipati.

Abbiamo una responsabilità nei confronti dell'universo dell'X-Force e sono convinto che non deluderemo i fan se ci concentreremo prima su Deadpool 2 e in secondo luogo sul gettare le basi per la X-Force e per quello che verrà dopo, ha dichiarato Rhett Reese.

Il distrarsi dal canovaccio centrale pare essere un problema in cima alla lista delle preoccupazioni del duo di scrittori. Forti di un primo episodio tanto apprezzato, non possono permettersi di scadere nei classici peccati capitali dei film tratti da fumetti. Eppure il rischio è incombente, visto che oltre a Cable e Domino il mercenario sboccato vede confermato il ritorno di Colosso (Stefan Kapicic) e Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand).

Forse proprio per questo sovraffollamento, pare che Cable subirà un restyling significativo atto ad alleggerirgli un retaggio eccessivamente complesso, fiaccato da cloni, viaggi nel tempo e virus cibernetici.

Credo che lo distilleremo fino a ricavarne l'essenza, promette Paul Wernick. Sarà autentico e fedele, ma non includerà i 18.000 dettagli che ti farebbero volgere gli occhi al cielo se dovessi leggere la pagina di Cable su Wikipedia.

Sul piano del gossip, invece, fa discutere la serie di foto che si sono rimbalzati Reynolds e Hugh Jackman (Wolverine), scatti che li riprendono seduti sul divano a divertirsi con Pierce Brosnan (James Bond). Facile la cosa sia nata quasi per caso e che sia semplicemente un'ottima trovata per far parlare dei loro prossimi film (Logan e di Deadpool 2) in un colpo solo, ma non sono pochi quelli pronti a interpretare le immagini come la conferma che l'attempato attore sia stato selezionato per prestare le proprie fattezze a Cable.