Avengers: Infinity War si sta girando proprio in questi giorni e sarà il risultato finale (ma non definitivo) di tutto ciò che è stato costruito finora nell'Universo Cinematografico Marvel.

Avengers: Infinity War, tutte le novità che aspettavi!

Avengers: Infinity War, tutte le novità che aspettavi!

Articolo di Denise Maria Paulis Mercoledì, 11 gennaio 2017

In uscita per l’anno prossimo, diviso in due parti e con un cast galattico, ecco tutte le ultime novità sull’inizio delle riprese e sui nomi del cast di cui tutti aspettavamo la conferma. Anzi, c’è più di quel che si immaginava…

Leggi

Creare nuove realtà

Lo scenografo dell'attesissimo blockbuster, Charles Wood, in un'intervista a Comicbook.com, ha parlato del proprio lavoro sul film Doctor Strange (sua quarta opera Marvel) e di come si sia occupato di disegnare e progettare tutto, dal Sanctum Sanctorum ai viaggi in altre dimensioni fino ai rovesciamenti dei palazzi di New York.

Ma, soprattutto, ha parlato anche di quanto sia eccitato nell'affrontare la sfida di Infinity War: Ogni volta che giri la pagina di questa sceneggiatura, rimani come intontito, spazzato via, terrorizzato da ciò che c'è di fronte a te.

Insieme al proprio team dovrà riuscire a creare numerose nuove location, che siano credibili e, soprattutto, diverse tra loro, rivelandoci che queste ambientazioni si espanderanno ben oltre la Terra: Quello che sto cercando di dire è che ci sono davvero tanti, tanti, tanti nuovi mondi da scoprire in questo film.

Il copione non letto

Sceneggiatura che, tra l'altro, molti attori del cast non hanno ancora letto! Confermato l’inizio delle riprese ieri mattina, secondo la fonte Variety, Elizabeth Olsen (Scarlet Witch) e Jeremy Renner (Occhio di Falco) hanno affermato di non conoscere affatto le parti che andranno a recitare; d’altronde la Olsen non avrà scene fino ad aprile.

Al contrario, Dave Bautista (Drax) ha iniziato a lavorare da subitissimo e con un tweet, l’attore di Guardiani della Galassia ha condiviso un video dei suoi colleghi dicendo che non avevano ancora letto il copione, aggiungendo che nemmeno lui l’aveva fatto.

Che vogliano dare un’interpretazione più spontanea e “all'impronta” o è solo pigrizia?

Di sicuro sappiamo che Avengers: Infinity War affronterà la minaccia cosmica di Thanos e i Guardiani della Galassia saranno al fianco degli Avengers, le dichiarazioni di Charles Wood sono gli unici dettagli aggiuntivi sul copione e sulle location.

Vedremo forse i Vendicatori oltrepassare i confini terrestri o Doctor Strange viaggiare ancora nel Multiverso? Probabilmente sì, nel mentre attenderemo maggiori dettagli.

Il film debutterà nelle sale italiane il 4 maggio 2018, mentre la seconda parte è attesa per il 3 maggio 2019.