Ubisoft ha annunciato che sta lavorando a un documentario, destinato a offrire un approfondimento sul tema del narcotraffico in Sud America e della battaglia per sconfiggerlo. Disponibile dal 6 marzo 2017, il documentario si intitola Wildlands e racconta le storie autentiche che hanno contribuito alla nascita dello scenario boliviano di Tom Clancy’s Ghost Recon® Wildlands. Il filmato offre un quadro sui temi che hanno ispirato il videogioco.

Il lungometraggio esplora le storie reali di alcuni personaggi chiave che hanno caratterizzato la guerra al narcotraffico negli ultimi trent’anni. Gli spettatori accompagneranno Rusty Young, autore del bestseller del New York Times, Marching Powder, mentre incontra le persone che sono state coinvolte nella nascita del mercato della cocaina in Sud America. Viaggiando dalla Bolivia fino agli Stati Uniti, il narratore ascolterà i racconti di personaggi di entrambi gli schieramenti, dai coltivatori di coca, arrivando, attraverso la catena di approvvigionamento della droga, ai soldati delle Forze speciali impegnati a reprimere il fenomeno.

Sviluppato dallo studio Ubisoft di Parigi, Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, il nuovo episodio della serie, è uno sparatutto tattico militare ambientato in un vasto e straordinario scenario open-world nella Bolivia del prossimo futuro. Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands sarà disponibile dal 7 marzo 2017 per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC. Ecco il trailer d’annuncio del documentario:

Sviluppato in collaborazione con Chief ProductionsWildlands include i racconti di alcune delle voci più influenti di questo scenario. Il regista Colin Offland ha affermato: Abbiamo parlato con persone che conoscono il narcotraffico meglio di chiunque altro, personaggi unici di entrambi gli schieramenti, che hanno definito la famigerata immagine di questo continente. La guerra al narcotraffico è complessa e offriremo agli spettatori un punto di vista inedito sulle persone che hanno plasmato questo scenario, consentendo loro di comprendere meglio un problema globale che riguarda tutti.

Tra i personaggi:

George Jungl’uomo conosciuto per aver portato la cocaina nell’America del Nord,  reso immortale da Johnny Depp nel film Blow.

- Adam Newbold: come ex Navy SEAL con più di 20 anni d’esperienza di combattimento, Adam ha operato in tutto il Sud America.

- Tomas McFadden: narcotrafficante pentito e protagonista di Marching Powder, ha svelato i trucchi di questo commercio, che l’ha visto diventare un trafficante molto attivo, fino al giorno in cui è stato arrestato con 5 kg di cocaina all’aeroporto di La Paz, cosa che gli ha procurato una lunga permanenza nel famigerato carcere di San Pedro.

Accanto a questi personaggi, Wildlands presenta trafficanti, contrabbandieri, riciclatori di denaro sporco, informatori e membri delle forze dell’ordine che hanno plasmato quel puzzle complesso formato dal mondo criminale legato a questa fiorente industria e da coloro che cercano di fermarlo.

Geoffroy Sardin, Vicepresidente senior Vendite e Marketing di Ubisoft ha dichiarato: Wildlands è una rappresentazione che stimola a riflettere su questa problematica molto complessa. L’argomento ha suscitato un enorme interesse a livello globale e crediamo che, accompagnando Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, ci consentirà di portare i giocatori e gli spettatori di Wildlands in un viaggio alla scoperta di un tema che continua ad appassionare e affascinare un pubblico mondiale.

Per maggiori informazioni su Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, visitare www.ghostrecon.com.

Per maggiori dettagli sul documentario Wildlands, visitare www.ghostrecon.com/wildlands