E finalmente è arrivato. Torna in libreria, edito da Mondadori, il secondo capitolo di una delle trilogie distopiche di maggior successo degli ultimi anni: Golden Son – Il segreto di Darrow (Golden Son). Se siete ancora tra coloro convinti che Hunger Games o Divergent siano le sole saghe ambientate in un futuro altro degne di menzione, evidentemente non avete ancora letto il primo dei tre romanzi di Pierce Brown. Quale momento migliore per lasciarsi tentare, ora che è disponibile – con l'ottima traduzione di Edoardo Rialti – il seguito della storia di Darrow, il Rosso che diventa Oro? Vi ripropongo la recensione del primo capitolo, Red Rising.

Red Rising

Red Rising

Articolo di Maria Cristina Calabrese Lunedì, 11 luglio 2016

Non voglio celebrare la consacrazione di Pierce Brown a nuovo autore del genere fantastico distopico, ma il suo primo romanzo, Red Rising - Il canto proibito, è l'ottima apertura per una saga che vi terrà incollati al libro dalla prima all'ultima pagina. Nella speranza che i prossimi due libri siano all'altezza delle premesse, una breve recensione del primo capitolo sulla storia di Darrow, il Rosso che diventa Oro.

Leggi

Vi appassiona la mitologia? Siete attratti da una tecnologia di elevatissimo livello che forse, prima o poi, il genere umano potrà raggiungere? Siete dei sostenitori del motto l'unione fa la forza? Siete convinti che l'amicizia sia uno degli ideali imprescindibili nella vita di qualcuno? Vi intrigano i giochi di potere, la filosofia, le strategie? Non è un romanzo fantasy, sappiatelo, ma si sta rivelando un ottimo romanzo fantastico da leggere rapiti, in un vortice di situazioni, eventi, sconvolgimenti, sorprese.

A breve vi proporremo la nostra recensione, intanto eccovi l'estratto che abbiamo pubblicato negli scorsigiorni.

Infine, rimanete sintonizzati. Sono in arrivo interessanti novità!

Un estratto

Golden Son – Il segreto di Darrow

Golden Son – Il segreto di Darrow

Articolo di Pierce Brown Venerdì, 10 febbraio 2017

In anteprima l'incipit del seguito di Red Rising – Il canto proibito. In libreria dal 14 febbraio 2017.

Leggi

Sinossi

In Golden Son la guerra nello spazio si intreccia con gli intrighi del potere, la lotta del singolo con la narrazione corale, il linguaggio crudo dell'azione con quello psicologicamente raffinato dei dialoghi. Il complesso mondo dei colori legato alle classi sociali e alle loro lacerazioni – dai sovrani (Oro) e dagli innovatori (Argento), fino agli schiavi sessuali (Rosa) e agli operai obbligati ai lavori disumani (Rossi) – è la grande invenzione di Pierce Brown, un meccanismo di micidiale attualità. Leggere per credere. Golden Son ci trascina in un'avventura di cui è impossibile immaginare lo sviluppo. L'ascesa di Darrow nel mondo degli Oro, i suoi nemici, è difficile, incerta, pericolosa. Così la crudeltà di Nerone au Augustus, l'insincerità di Roque, il desiderio di vendetta di Cassio, i misteri che circondano la Sovrana, l'imprendibilità di Ares rendono unica questa storia. Un mondo dove basta una parola sbagliata, una mossa falsa, una decisione presa in ritardo per avere dolore, morte o vita e riscatto.

L'autore

Pierce Brown, classe 1988, si è diplomato al college nel 2010 e ha accarezzato l'idea di continuare i suoi studi a Hogwarts. Purtroppo non aveva neanche un osso con un briciolo di magia. Adesso vive a Los Angeles dove scrivacchia storie di astronavi, maghi, spiriti maligni e varie altre cose desuete e bislacche. La trilogia di Red Rising si compone di Red Rising (Mondadori, 2016), Golden Son, Morning Star, e da poco è stato annunciato Iron Gold, un quarto episodio annunciato negli ultimi giorni.

Pierce Brown, Golden Son – Il segreto di Darrow, traduzione di Edoardo Rialti

Mondadori, Collana Omnibus, 454 pagine, 19.90 €

ISBN: 9788804673286