LEGO presenta la nuova linea di prodotti LEGO DC Super Hero Girls che consentono ai bambini di entrare a far parte del team femminile di super eroi combinando lo spirito di squadra, la passione per le le costruzioni e l’amore per le avventure ricche d'azione dell'universo DC Super Heroes.

Protagoniste dei nuovi Play Set sono le studentesse del Liceo dei Super Eroi, dove imparano a sviluppare e dominare i propri super poteri.

Ogni Play Set è comprensivo di mini-doll dettagliate tra le quali Wonder Woman, Poison Ivy, Harley Quinn o di uno degli altri studenti del Liceo.

Tra i set più rappresentativi della linea LEGO DC Super Hero Girlsfigurano Il Liceo dei Super Eroi, l'Inseguimento sul Bat-Jet di Batgirl e Harley Quinn al Salvataggio, tra gli altri.

Scopo della linea è trasformare le camerette dei bambini in veri e propri ambienti in cui dar vita a ogni sorta di avventura delle Super Eroine. Non appena i mattoncini avranno preso forma, unisciti al movimentato mondo di super eroi e diventa anche tu una Super Hero Girl. 

Di seguito alcune sinossi dei Play Set.

Il Liceo dei Super Eroi

Suona l'allarme al Liceo dei Super Eroi! Lena Luthor vuole rubare le preziose ametiste. Unisciti al movimentato mondo del Liceo dei Super Eroi, immedesimati in Supergirl, in Poison Ivy e nella sua pianta Frankie e aiutale a combattere Lena Luthor. I giovani fan, amanti dell’azione, potranno esercitare i poteri delle proprie beniamine cercando di proteggere le preziose ametiste dal supercriminale e i suoi piccoli aiutanti, i Kryptomite viola ipnotizzati.

Il liceo dei Super Eroi
Il liceo dei Super Eroi

Per riuscire nell’impresa, la scuola a tre piani con aule oscillanti si trasforma in modalità di difesa. Una rampa estensibile, un lancia-catene, un lancia-dischi e Frankie, la pianta che continua a crescere dopo essere stata innaffiata con una formula di crescita potenziata, sono tutto ciò di cui hanno bisogno i Super Eroi per proteggere il cristallo.

La mini-doll Poison Ivy acquista ancora più potere se entra in combattimento sulla sua moto e abbatte il jet di Lena Luthor. Se la missione avrà successo, la scuola riassumerà il proprio stato originale e si celebreranno grandi vittorie da festeggiare presso la caffetteria della scuola.

Inseguimento sul Batjet di Batgirl

Inseguimento sul Batjet di Batgirl
Inseguimento sul Batjet di Batgirl

Non appena si conclude un'avventura, un'altra ha inizio subito dopo. Con il set LEGO DC Super Hero Girls Inseguimento sul Batjet di Batgirl, i bambini potranno aiutare Batgirl a riprendersi il suo ePad rubato dal timoroso Kryptomite giallo. Ma non è così semplice, la piccola creatura non ha alcuna intenzione di restituire l'ePad. Per uscirne vittoriosi occorrono i poteri dei Super Eroi. Ecco allora che velocemente prende forma il Batjet con cabina di pilotaggio apribile, shooter sulle ali e un lancia-rete anteriore: l'inseguimento ha inizio. Con i super poteri, Batgirl è sicura di riprendersi l'ePad rubato dall'astuto Kryptomite e lo insegue sul suo incredibile buggy. Nessuno può rubare l'ePad di Batgirl!

Harley Quinn Al Salvataggio

Harley Quinn Al Salvataggio
Harley Quinn Al Salvataggio

E chi riuscirà a fermare il ladro del fumetto segreto del Super Eroe? i piccoli appassionati potranno intraprendere una nuova missione grazie al set Harley Quinn Al Salvataggio. L’obiettivo è salvare il fumetto segreto dalle grinfie dei Kryptomite verdi. Aiuto! le creature maligne sono entrate nel caffè a due livelli per scassinare la cassaforte contenente il fumetto. Solo grazie al jet con il lancia-rete i bambini riusciranno a evitare i dolcetti che i Krymptomite lanciano dalla catapulta. Infine, un tavolo trasformabile in computer e una finestra frantumabile rendono il salvataggio del fumetto dei Super Eroi ancora più divertente. 

I piccoli amanti dei mattoncini LEGO si divertiranno tanto costruendo, giocando e diventando Super Eroi con i set L'Elicottero di Bumblebee, Il Carro Armato di Lashina e Il Dormitorio di Wonder Woman.