Non è saggio trovare dei simboli in tutto ciò che l'uomo vede. Il simbolo fa la vita piena di terroriOscar Wilde, Salomè

Lo studio italiano Wisefool Studio ha annunciato che Waking the Glares – Chapters I and II, un’avventura grafica incentrata sul potere delle parole e dei simboli, sarà disponibile per Windows PC su Steam a partire dal 15 marzo. Il gioco, sviluppato con Unreal Engine 4 e compatibile con Oculus Rift, si svolgerà lungo sette capitoli, ciascuno con il proprio setting.

Il giocatore si calerà nei panni di Dawnfall, un vagabondo perduto dentro un universo frammentato dove il tempo e lo spazio sono distorti. Leggi il libro che ha sconvolto la tua vita, segui la voce misteriosa, scopri luoghi fantastici e prova a trovare la via di casa e le risposte che cerchi. Il gioco è basato sull'esplorazione.

Caratteristiche: 

  • Atmosfere oniriche: esplora un mondo simile a un sogno e lasciati rapire dai suoi segreti 
  • Una narrazione su due livelli: il gioco e la misteriosa opera letteraria, allegata al gioco in formato ebook
  • Compatibile con Oculus Rift
  • Doppiaggio in inglese. Sottotitoli in inglese e italiano

Scheda Informativa

Sviluppatore: Wisefool Studio, Sede: Palermo, Italia

Data d'uscita:15 Marzo 2017 (Capitoli I & II)

Piattaforme: Steam (Windows PC)

Sito Web: wisefoolstudio.com

Prezzo: USD$4.99 – EUR€4.99

A proposito di Wisefool Studio

Wisefool Studio è uno studio italiano indipendente con sede a Palermo. Il team si è formato nel novembre 2013, ispirato dalle emergenti opportunità create nel mercato dei videogiochi dall’avvento della Realtà Virtuale. Wisefool Studio si dedica alla creazione di giochi compatibili con la Realtà Virtuale dal carattere narrativo con lo scopo di portare il giocatore verso nuovi mondi.