Si chiama Bright la produzione originale Netflix che arriverà a fine anno.

Si presenta come un buddy cop show, ovvero un poliziesco interpretato da un duo, in uno scenario urban fantasy. Will Smith sarà Scott Ward un poliziotto umano che dovrà fare squadra con Nick Jakoby, il primo poliziotto orco, interpretato da Joel Edgerton.

I due dovranno impedire a dei criminali di venire in possesso di una potente bacchetta magica.

Artefici del film sono due nomi il cui stile peculiare è noto, esperti sia di poliziesco che di fantastico. Parliamo di Max Landis, autore di Chronicle e  Dirk Gently’s Holistic Detective Agency, autore della sceneggiatura, e di David Ayer (Suicide Squad), che sarà sulla sedia di regia.

La sinossi

Ambientato in un presente alternativo in cui umani, orchi, elfi e fate convivono fin dalla notte dei tempi, Bright è un film d’azione che stravolge i canoni del genere. Durante un pattugliamento notturno di routine, due poliziotti di estrazione molto diversa, Ward (Will Smith) e Jakoby (Joel Edgerton), incontrano una forza oscura che cambierà il loro futuro e il mondo in cui vivono. 

Bright
Bright

Bright è in arrivo a dicembre, solo su Netflix. Il regista è David Ayer (Training Day, End of Watch – Tolleranza zero, Suicide Squad) e tra gli interpreti figurano Will Smith (Men in Black), Joel Edgerton (Il grande Gatsby), Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne), Lucy Fry (22.11.63), Edgar Ramirez (Hands of Stone, Zero Dark Thirty), Margaret Cho (Drop Dead Diva) e Ike Barinholtz (Suicide Squad).

Scritto da Max Landis (Chronicle) e prodotto da Ayer, Eric Newman (Narcos) e Bryan Unkeless (Hunger Games), il film originale Netflix esordirà in tutto il mondo a dicembre.

Il trailer