Telltale Games è la compagnia che è riuscita a riportare in auge, dopo anni in cui era riservato ad una nicchia di appassionati, il genere delle Avventure Grafiche. E l'ha fatto in grande stile, prendendo in mano nomi e storie che fin da subito hanno richiamato l'attenzione del pubblico: The Walking Dead, Batman, Ritorno al futuro, e molti altri ancora.

Ma è stato con The Walking Dead, probabilmente, che è riuscito ad ottenere il maggiore riscontro presso critica e pubblico: il primo capitolo della serie, uscito nel 2012, è riuscito ad entrare nel cuore di milioni di appassionati del fumetto e del telefilm a cui è ispirato, colpendo per la profondità della storia, i personaggi e l'ambientazione che già Robert Kirkman, autore del fumetto, aveva già abbondantemente delineato.

A partire dal 3 marzo 2017 è finalmente disponibile in versione fisica la terza stagione di questa serie: The Walkind Dead – A new Frontier, per PS4 e Xbox One.

La terza stagione mantiene la natura episodica tipica delle serie Telltale, e ad ora sono disponibili solamente i primi due capitoli. Nella versione fisica di questo gioco, comunque, viene ovviamente inserito un season pass che permette di accedere senza spendere un centesimo di più ai successivi capitoli della serie al momento dell'uscita.

Secondo quanto la critica ha dichiarato fin'ora di questi due nuovi capitoli della saga, la scrittura continua a mantenere un'ottima caratterizzazione dei nuovi personaggi, oltre che graditi ritorni di vecchie conoscenze a chi ha giocato ai capitoli precedenti. In ogni caso, garantiscono gli sviluppatori e sottolineano anche in diverse recensioni, la storia ha il giusto bilancio tra il premiare coloro che hanno già trascorso ore a giocare ai capitoli precedenti, creando la propria versione della storia, e l'accogliere i nuovi giocatori. Conoscere alcuni dei personaggi o delle situazioni familiari ai vecchi giocatori, insomma, può essere utile, ma non essenziale: anche coloro che si ritroveranno per la prima volta a camminare tra le strade invase dagli zombi riusciranno a trovare il filo della storia.

Infine, la storia continuerà presto con il terzo capitolo della saga, che uscirà durante il mese di marzo.