Il mondo del videogioco acquisisce sempre più importanza anche nel nostro stato dove, superate alcune reticenze, si comincia a dare sempre più spazio a eventi dedicati a questa cultura ancora giovane.

Ne è l'ennesima prova Let's Play, il nuovo festival del videogioco che si terrà a Roma dal 15 al 19 marzo. Cinque giorni di full immersion nel mondo videoludico in cui appassionati, giocatori, big del settore e istituzioni potranno incontrarsi, confrontarsi, giocare e chiacchierare all'interno di ben 30.000 metri quadrati di spazio dedicati all'universo dei videogiochi, con la collaborazione di AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani).

Digital Bros, multinazionale italiana del Digital Entertainment, presenzierà a questo evento. Nello specifico, in occasione del panel “Profili professionali e riconoscimento delle competenze”, la Digital Bros Game Academy sarà presente tramite il direttore generale Geoffrey M. Davis in quanto relatore.

Digital Bros Game Academy è l'accademia promossa da Digital Bros da ormai tre anni, che propone tre corsi post diploma – Game Programmer, Game designer e Artist & Animator 2D/3D – con l'obbiettivo di formare nuovi lavoratori per il mercato del gaming sia in Italia che all'estero.

Il 16 marzo, Let's Play ospiterà la quinta edizione del Premio Drago D'oro, l'ormai celebre evento italiano che premia le eccellenze del mondo videoludico rimarcandone il valore culturale e artistico.

All'interno del festival, i visitatori potranno divertirsi con diversi giochi proposti per la prova al pubblico, tra cui due recenti successi di Digital Bros: Assetto Corsa, uno dei più realistici simulatori di corse sviluppato da un team italiano, Kunus Simulazioni, e Rocket League Collector's Edition, il titolo che reinventa i giochi calcistici sviluppato da Psyonix e distribuito da 505 Games.