Arrivano i primi dettagli della versione anime di Infini-T Force, il manga che presenta una squadra di quattro eroi protagonisti di serie prodotte dalla Tatsunoko: Tekkaman il cavaliere spaziale, Kyashan, Gatchaman e Hurricane Polymar. Le serie, ispirate ai supereroi statunitensi, sono state prodotte negli anni '70 e arrivate con successo nei primissimi anni '80 in Italia. 

Infini-T Force
Infini-T Force

Il nuovo anime sarà in CGI 3D, diretto da Kiyotaka Suzuki (Psycho-Pass 2) con la supervisione alla sceneggiatura di Toshiya Ono (Gatchaman Crowds, Blue Exorcist: Kyoto Saga). 

La prima voce originale annunciata è quella di Tomokazu Seki, che darà voce a Gatchaman G-01 alias Ken Washio, soprannominato Ken l'Aquila, componente dei Gatchaman scelto per fare parte di questa sorta di Avengers versione Tatsunoko.

Oh! great (Tenjo Tenge, Air Gear) alias Ito Ogure ha realizzato il design dei personaggi, Keiichi Satou (The Big O, Ninja Resurrection) quello dei supereroi e Koji Nakakita (Gatchaman Crowds, Jūsō Kikō Dancouga Nova) curerà il mecha design.

Il progetto fa parte delle iniziative per celebrare il 55° compleanno della Tatsunoko, tra le quali ci sono anche un film live action su Hurricane Polymar e il remake dell'anime Time Bokan 24.

Il manga Infini-T Force

Il manga Infini-T Force
Il manga Infini-T Force

Le serie dei quattro personaggi all'epoca non erano collocate nel medesimo universo narrativo. Nel manga scritto da Ukyō Kodachi (Boruto, Naruto – Gaara Hiden: Sajingensō) su disegni di Tatsuma Ejiri (P2! – Let's Play Pingpong!, World 4u_), un ragazza di nome Emi possiede una matita che le consente di esaudire qualsiasi desiderio. Quando viene coinvolta nella rapina di un negozio, che mette in pericolo la sua vita, Emi usa la matita per desiderare un "eroe che salverà tutti." Quattro eroi appaiono in risposta al desiderio di Emi per cambiare il corso degli eventi e salvare il mondo. 

Il trailer di Infini-T Force

Oltre al poster e al comunicato della prima delle voci, è stato pubblicato un nuovo teaser trailer, che ci presenta l'aspetto di Ken l'Aquila nell'anime.