La sinossi

Le vicende di Nina e dei suoi amici, in lotta contro il male per ristabilire l'armonia dell'universo, si concludono con questa grande avventura mozzafiato.Mentre Venezia è in preda al panico terrorizzata dall'ultima magia di Karkon, la terribile nuvola che la sovrasta, Nina è disperata per la scomparsa dei genitori, rapiti da un androide karkoniano. Ma Nina non può e non deve perdersi d'animo, deve assolutamente trovare l'ultimo numero della sequenza aurea, l'8! Correranno in suo aiuto i fantasmi di nonno Misha e Biran Birov e Livio, avo fantasma karkoniano da sempre innamorato di lei e che tradirà Karkon nell'ultimo disperato tentativo di dimostrarle il suo amore.

L'autrice

Moony Witcher è lo pseudonimo di Roberta Rizzo, giornalista e scrittrice nata a Venezia nel 1957. Laureata in Filosofia presso L’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha conseguito il diploma Irrsae Veneto come Formatore dei formatori. Nel 1985 inizia la carriera giornalistica che la porterà a ricoprire numerosi incarichi nei diversi quotidiani del Gruppo editoriale L’Espresso, fino alla decisione di dedicarsi solo alla scrittura. Nel 2002 pubblica con il nome d’arte Moony Witcher, il primo romanzo fantasy La bambina della Sesta Luna raggiungendo i vertici delle classifiche. La saga è tradotta nel mondo in 34 paesi. Attualmente l’intera produzione dei romanzi ha raggiunto i due milioni di copie vendute solo in Italia.

I titoli che la compongono sono La bambina della Sesta Luna (2002), Nina e il mistero dell'Ottava Nota (2003), Nina e la maledizione del Serpente Piumato (2004), Nina e l'Occhio Segreto di Atlantide (2005), Nina e il Numero Aureo (2012), Nina e il potere dell'Absinthium (2014) e Nina e l'Arca della Luce (2017).

Dal 2004 Moony Witcher è amministratore delegato della società Sesta Luna srl che organizza eventi e Corsi di Scrittura Creativa in tutta Italia per giovani e giovanissimi. Nel 2007 e 2008 con Sesta Luna promuove il primo festival per ragazzi dedicato alla creatività, il Fantasio Festival-Fantasio Giovani. Nel sito ufficiale www.moonywitcher.com organizza corsi di scrittura online per bambini, giovani ed adulti.

Moony Witcher, Nina e l'Arca della Luce

Illustrazioni di Francesca Resta, Matteo Vattani e Ilaria Matteini

Giunti – Pag. 320 – 12,90 €

ISBN 9788809804012