Dopo The Secret Fire, primo volume de Le cronache degli Alchimisti. arriva anche nelle nostre librerie il secondo libro della serie firmata da C.J. Daugherty e Carina Rozenfeld, The Secret City.

The Secret Fire

The Secret Fire

Articolo di Redazione Mercoledì, 23 novembre 2016

Romanzo a quattro mani per C.J. Daugherty, autrice della serie Night School, e Carina Rozenfeld.

Leggi

Molto apprezzate al punto di avere 4 stelline tra i feedback di portali come Goodreads, The Secret City viene pubblicato in Italia da Leone Editore per la collana Sàtura.

Si tratta di uno urban fantasy in cui protagonisti sono due adolescenti, il parigino Sacha e la londinese Taylor. Il primo è il membro di una famiglia maledetta i cui primogeniti maschi muoiono al compimento dei diciotto anni, la seconda è una mente brillante, aspirante studentessa di Oxford, che soffre di pesanti emicranie.

I due, ovviamente ignari, sono collegati l’uno all’altra attraverso un destino molto particolare, per cui in realtà non dovrebbero riuscire a incontrarsi perché proprio la presenza di Taylor potrebbe, casualmente, spezzare il ciclo di quella maledizione. Ma i due inizieranno una corrispondenza via email ed entreranno in contatto, svelando al lettore il mondo immaginato dalle due autrici. Cosa succederà in questo secondo capitolo? Non vi resta che scoprirlo.

Sinossi

Rinchiusi all'interno delle mura fortificate del college di Saint Wilfred a Oxford, circondati dagli alchimisti che hanno giurato di proteggerli a ogni costo, Taylor e Sacha sono al sicuro dalle tenebre. Per adesso. Ma il tempo stringe. Sacha sta per compiere diciotto anni, e l'antica maledizione che grava da generazioni sulla sua famiglia sta per compiersi, scatenando sul mondo un inimmaginabile orrore demoniaco. C'è un solo modo per impedire che la profezia si avveri. Taylor e Sacha devono andare nella città medievale di Carcassonne, in Occitania, dove tutto ha avuto inizio e affrontare i demoni che gli danno la caccia. Il viaggio sarà pericoloso e i nemici sono in agguato. La scelta è ardua, ma l'oscurità sta ormai attanagliando il loro rifugio, e i due devono affrontare tutto ciò che li spaventa, o perdere tutto quello che amano.

La quarta di copertina

Niente che potesse proteggerla. L’energia oscura di Mortimer crepitò attorno a lei, senza restrizioni. Taylor provò a tenere duro, ma le dita di Sacha sfuggirono alla sua presa, e la ragazza si ritrovò catapultata per aria da una forza che non riusciva a vedere. Non ebbe il tempo di reagire. Non ebbe il tempo di proteggersi. Udì qualcuno urlare, e poi colpì forte qualcosa con la schiena. Tutto diventò nero.

Le autrici

C.J. Daugherty è stata una giornalista di cronaca nera vincitrice di numerosi premi per le sue inchieste, prima del successo della serie di libri per ragazzi Night School, edita in Italia da Newton Compton e tradotta in più di ventidue paesi.

Carina Rozenfeld è nata il 13 febbraio 1972 a Parigi. Ha studiato geografia prima di entrare nel mondo dell’editoria e occuparsi di guide di viaggio. Ha cominciato a pubblicare libri fantasy a trentadue anni, ed è diventata famosa in Francia con la serie La Quête des Livres Monde con il libro per ragazzi Lucille et les dragons sourds, tradotto anche in tedesco.

C.j. Daugherty e Carina Rozenfeld - The Secret City (The Secret City)

Traduttrice: Giulia Bellinzoni - Leone Editore, Collana Sàtura

362 pagine – prezzo: 13,90 €

ISBN-13: 978-8863933772