Leone Editore propone il romanzo Le clessidre di Tabula, scritto da Chiara Andreazza e Valentina Furnò, seguito di I cieli di Tabula.

Di tratta di un ritorno all'universo nel quale la giovane protagonista Alyssa è stata catapultata mentre videogiocava con un gioco di ruolo chiamato The Dreaming World. Nella precedente avventura si era resa conto che esisteva più di un collegamento tra il mondo virtuale e quello reale, affrontando nemici capaci di passare da una dimensione all'altra, guidata dal suo mentore Kether, imparando a plasmare la magia per diventare un Araldo dell'Albero della Vita.In questo nuovo romanzo altre avventure e pericoli la riporteranno nello stesso mondo.

La sinossi

Alyssa è una keleythos di Academia, una ragazza giunta su Tabula per apprendere l’arte della guerra e della magia, e contrastare così il destino di morte e distruzione che, in quanto Prima nata nel regno di Ego delle Ombre, si porta dietro sin dalla nascita. Dopo mesi di studio, sta per misurarsi con il suo primo, vero esame. nel corso della prova, la ragazza torna di nuovo nel videogioco The Dreaming World, e si accorge di quanto quel mondo virtuale sia cambiato dopo la sua partenza. Con la caccia allo sfuggente unicorno di fuoco e il viaggio verso i draghi di Punta di Capo bianco, continuano le avventure della giovane Alyssa per scoprire chi sta tramando contro la sua vita e il futuro di Tabula.

La quarta di copertina

Alyssa deve affrontare una difficile prova per dimostrarsi degna di rimanere all'interno della scuola di Accademia. La caccia all'unicorno di fuoco è solo il primo passo di un'avventura che la porterà agli estremi confini di Tabula. 

I draghi volavano in formazione compatta a punta di freccia, perfettamente allineati alla stessa quota. I raggi del sole si rifrangevano contro le scaglie di bronzo, lanciando riverberi luminosi ogniqualvolta la luce colpiva i corpi sinuosi. Si muovevano all'unisono come fossero un'unica creatura. E sebbene fossero ancora distanti, riuscivo a contarne almeno una ventina. 

Le autrici

Chiara Andreazza (1 febbraio 1974, Anno della Tigre) è un avvocato civilista dotata di spiccata curiosità, mista a un amore incondizionato per la fotografia e la musica. Ama le linee pulite e il pensiero ragionato, che le fa affermare d’essere l’Architetto dai mille progetti del suo libro, scritto a quattro mani con…

Valentina Furnò (13 febbraio 1981, Acquario), siciliana, è l’acqua cheta che corrode i ponti. Ha tre grandi passioni (il mare, la musica e i gatti), ma l’amore della sua vita resta la scrittura. Davanti al foglio bianco, si perde inseguendo draghi e grifoni su quei «Cieli di Tabula», di cui si ritiene Pittore senza tela.

Chiara Andreazza e Valentina Furnò, Le clessidre di Tabula

Leone Editore – Collana Sàtura – Pagg 504 – 14,90€

ISBN: 978-88-6393-362-8