Tutti i blog americani sono in fermento mentre si diffonde la notizia: Donald Trump avrebbe annunciato oggi in un'intervista al Thames che Dungeons&Dragons sarà presto vietato. Se la nuova iniziativa di Trump verrà approvata, il gioco dovrà essere tolto dal commercio e tutte le copie presenti nei centri di vendita verranno sequestrate e mandate al macero entro il 30 aprile 2017.

Questi giochi avvelenano la menti dei giovani americani, avrebbe affermato Trump nell'intervista. Tutte queste idee bislacche su elfi, draghi e creature demoniache che vengono da altri mondi… senza parlare di stregoni blasfemi che lanciano palle di fuoco e fanno esplodere cose… sì, blasfemi. Sono tutte idee blasfeme! L'America deve difendersi dai nemici e non c'è spazio per giochi che chiaramente inneggiano al satanismo, all'immigrazione clandestina e al terrorismo.

L'annuncio di quella che dovrebbe essere una proposta di legge, ha subito suscitato clamore, mentre la Wizard of the Coast minaccia battaglie legali. Molti scrittori si sono già sollevati, primi tra tutti R.A. Salvatore e Margaret Weis, manifestando la volontà di creare un gruppo di "ribelli" che non vogliono rinunciare al D&D. È stata suggerita la possibilità di effettuare un referendum popolare, ma Trump continua sulla sua linea: Non mi piegherò a un pugno di dissidenti. Come afferma la chiesa di Westboro, Dungeons&Dragons è da considerare alla stregua del Darwinismo: una piaga della nostra società! E io intendo estirparla.

Nella speranza che gli esponenti del fantasy americano e i nerd riescano a fare fronte unito e opporsi a questa nuova riforma, rimaniamo in attesa di notizie… pronti a scendere in piazza anche noi per difendere il nostro gioco di ruolo preferito!