Dopo cinque mini teaser poster per ogni eroe della Justice League ecco finalmente arrivare online il primo, vero, nuovissimo trailer del film DCWarner Bros. più atteso degli ultimi anni. Parliamo proprio del cinecomic Justice League di Zack Snyder.

Justice League: domani il nuovo trailer!

Justice League: domani il nuovo trailer!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Venerdì, 24 marzo 2017

In arrivo domani un nuovo trailer dall’Universo Cinematografico DC, sulla Justice League. Rimanete sintonizzati e intanto non perdetevi la nostra gallery coi character poster e alcuni video speciali, tra cui i teaser trailer di Aquaman, Batman e Flash!

Leggi

Due minuti e mezzo ricchi di novità. Innanzitutto un primo sguardo a Amy Adams che ritorna nei panni di Lois Lane (Man of steel), ma soprattutto vediamo per la prima volta in azione Amber Heard nel ruolo della Regina di Atlantide Mera – seppur per pochi secondi – e J.K. Simmons nelle vesti dell’immancabile Commissario James Gordon, che ci regala un fantastico dialogo finale in cui si mostra felice di vedere Batman fare ancora gioco di squadra. Con queste parole probabilmente si riferisce alla passata partecipazione di Robin (o forse già Nightwing?) nella lotta al crimine, e di cui abbiamo visto il costume rovinato dalle scritte del Joker in Batman v Superman – Dawn of Justice. A primo impatto possiamo dire che entrambe le due new entry sono soddisfacenti nei rispettivi ruoli, ma le sorprese non finiscono qui. 

Aquaman & Cyborg

Nel trailer Jason Momoa, alias Aquaman, si prende nuovo spazio per scene d’azione e battute, per mostrarci qualcosa di più del personaggio; così come accade con Cyborg di cui avevamo decisamente meno informazioni. Di quest’ultimo,Victor Stone interpretato da Ray Fisher, possiamo notare diverse sequenze.

All’inizio del video il padre, lo scienziato Silas Stone, guarda una strana scatola aliena e poco dopo compare dietro di lui proprio un Parademone. Il materiale della scatola sarà proprio quello che andrà a comporre la struttura del corpo “in parte organica e in parte biomecatronica” che renderà Cyborg tale, al punto che somiglia molto agli stessi nemici. Inoltre sappiamo che Victor, prima di diventare un metaumano era un famoso giocatore di football, grazie un frame al rallentatore. 

The Flash & i Parademoni

In generale ogni eroe della Justice League viene presentato con più attenzione e si notano anche elementi di background, come quello relativo a Barry Allen/The Flash (Ezra Miller) che va a trovare il padre in prigione mentre le loro mani si incontrano separate dal vetro di sicurezza. L’eroe scarlatto, sia nel video poster che nel trailer, mostra come è stata resa la supervelocità: con una distinguibilissima scia di lampi celesti che rendono così molto facile riconoscere il percorso di Flash ai suoi nemici, mentre il suo potere dovrebbe perlomeno servire a eludere gli avversari.

Finalmente abbiamo anche svelati i nemici: i Parademoni, esercito di Darkseid.

In uno scenario decisamente catastrofico e apocalittico, in cui già si avverte uno sfoggio massiccio di effetti visivi, compare una sequenza in cui donne a cavallo, quasi certamente Amazzoni, combattono anche loro per la giustizia al fianco della Lega/League. Questo può far pensare che se Wonder Woman (Gal Gadot) ha richiesto l’aiuto del proprio esercito allora anche Aquaman potrebbe fare lo stesso. Tra azione pura e battute divertenti ecco il tanto atteso trailer:

Con uno scambio di battute tra Wonder Woman e Batman (Ben Affleck) sul ritorno dell’era degli eroi, sembrerebbe davvero che la DC stia finalmente tornando in pista. Justice League uscirà in Italia il 23 novembre 2017, godetevi il nuovo trailer, i character poster e commentate con noi sui canali dedicati!.