10:00 Le più recenti serie animate fantastiche della Disney. A cura di Gianluigi Gatti.

10:45 Le musiche dei film di supereroi. A cura di Emanuele Manco.

11:30 Ritorno a Deerber. Incontro con la scrittrice Fabiana Redivo.

12:00 Il trasferimento tecnologico, ovvero lo spazio per la terra: le ricadute dell'attività spaziale. A cura di Valter Piperno dell’ASI – Agenzia Spaziale Italiana.

13:00 Pranzo.

15:00 Presentazione del libro Il vangelo secondo Star Wars. Interviene l’autore Peter Ciaccio. Presenta Flora Staglianò.

15:45 La diaspora della fantascienza cinese. A cura di Francesco Verso e Lavie Tidhar.

16:30 Paradigmi imperiali, Angeli di plastica e Collettori quantici. Presentano Sandro Battisti (ed. Kipple), Ksenja Laginja, Emanuela Valentini.

17:00 Presentazione del fantasy eroico Alasia – La Vergine di ferro di Max Gobbo e dell’antologia Sotto il segno di HPL, a cura di Gianfranco de Turris. Intervengono gli autori e l’editore Ivan Alemanno.

17:45 Presentazione del saggio Le meraviglie dell’impossibile e dell’antologia Il libro dei gatti immaginari, Mimesis Edizioni. Interviene l’autore Gianfranco de Turris.

18:15 Preavviso di collasso: tutte le strade (della fantascienza) portano a Roma. A cura di Andrea Franco e Luca Di Gialleonardo. Introduce Emanuele Manco.

19:15 Don’t Panic. È solo editing. A cura di Emanuele Manco e Salvatore Proietti.

20:00 Le bizzarre prospettive del New Weird delle Edizioni Hypnos. A cura di Andrea Vaccaro.

20:30 Cena.

22:00 Da Jurassic Park a Star Wars – La saga dell’uomo attraverso i film di genere. Presentazione del libro Antropocinema di Andrea Guglielmino, Golem Libri. Interviene l’autore. Presenta Flora Staglianò.

A seguire Vendicazzari, uniti! e Gioco a squadre.