Sono state diffuse le prime foto di Alicia Vikander (Ex Machina) in Tomb Raider, nuovo inizio cinematografico per le avventure della intrepida Lara Croft, eroina della popolare serie di videogiochi della Eidos.

A Lara Croft erano stati in precedenza dedicati due film, interpretati entrambi da Angelina Jolie: Tomb Raider (2001) e Tomb Raider – La culla della vita (2003).

Il nuovo film, distribuito da Warner Bros. Pictures e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures, viene presentato come la storia che trasforma la giovane e risoluta Lara Croft in una eroina mondiale, diretto da Roar Uthaug (L'Onda), prodotto da Graham King (The Departed) per conto della sua GK Films, su sceneggiatura di su sceneggiatura di Geneva Robertson-Dworet, accreditata per un nuovo film ispirato Dungeons & Dragons, oltre che per un terzo  Sherlock Holmes diretto da Guy Ritchie, entrambi in lavorazione.  

Il cast presenta anche Dominic West (Money Monster, 300), Walton Goggins (The Hateful Eight, Django Unchained) e Daniel Wu (Into the Badlands).

La produzione del film comincia sulla scia dei festeggiamenti, lo scorso anno, per il XX anniversario del videogame della Square Enix, Crystal Dynamics e Eidos Montreal, il cui primo titolo uscì nel 1996.

Le riprese sono in corso in Sud Africa e Gran Bretagna con direttore della fotografia George Richmond (Mission: Impossible – Rogue Nation); scenografo Gary Freeman (Maleficent), costumi di Tim Wonsik (Guardiani della Galassia, Captain America: The Winter Soldier). Il montaggio sarà a cura di Stuart Baird (Skyfall, Gorilla nella nebbia).

La sinossi

Lara Croft è la figlia fieramente indipendente di un avventuriero eccentrico che scomparve quando era appena un adolescente. Ora, giovane donna di 21 anni senza alcun reale interesse o scopo, Lara percorre le strade caotiche e alla moda della East London come corriere in bicicletta,  guadagnando a mala pena quanto basta per l'affitto, seguendo corsi universitari, raramente in classe. Determinata a forgiare la sua strada, si rifiuta di prendere le redini dell'impero globale del padre e altrettanto strenuamente rifiuta l'idea che sia veramente morto. Consigliata di affrontare la realtà e andare avanti dopo sette anni senza di lui, anche Lara non riesce a capire che cosa la spinge a risolvere finalmente il puzzle della sua misteriosa morte.

Alicia Vikander è Lara Croft- Foto di Graham Bartholomew
Alicia Vikander è Lara Croft- Foto di Graham Bartholomew

Disubbediendo esplicitamente alle sue ultime volontà, si lascia tutto alle spelle per per andare ricerca dell'ultimo luogo in cui suo padre è stato visto: una tomba leggendaria su un'isola mitica che potrebbe essere da qualche parte al largo delle coste del Giappone. Ma la sua missione non sarà un compito facile; anche solo raggiungere l'isola sarà estremamente insidioso. Improvvisamente, la posta in gioco non potrebbe essere più alta per Lara che, contro le probabilità e armata solo della sua mente acuta, la fede cieca e del suo intrinsecamente testardo spirito, deve imparare a spingersi oltre i suoi limiti, mentre viaggia verso l'ignoto. Sopravvivere a questa avventura pericolosa, potrebbe essere la sua realizzazione, guadagnandosi il nome di Tomb Raider.

Le immagini

L'uscita di Tomb Raider è prevista per l'estate 2018, pertanto vi diamo appuntamento agli aggiornamenti che seguiranno!