Oggi all’interno del programma di Cartoons on the Bay, alias 21° Festival Internazionale dell’Animazione cross-Mediale e della Tv dei Ragazzi a Torino dal 6 all’8 aprile, verrà presentato Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi. La proiezione si terrà alle ore 20.00 al Cinema Ambrosio, in Corso Vittorio Emanuele II, 5.

Shin Godzilla
Shin Godzilla

Il film – campione d’incassi in Giappone e reduce dal recente successo alla 40^ edizione dei Japan Academy Prize Awards, i cosiddetti Oscar Giapponesi, con sette premi tra cui miglior film e miglior regia – rappresenta il ritorno del mostro più famoso di sempre nel suo paese natale. 

Se Godzilla, in giapponese Gojira, è una gloria nazionale, in patria non meno famoso è Hideaki Anno, autore dell’anime Neon Genesis Evangelion

Il Giappone, quest’anno è il paese ospite di Cartoons on the Bay.

La sinossi di Shin Godzilla

Tokyo è attaccata da un mostro misterioso arrivato dal mare. Le autorità non sanno come affrontare la situazione e chiamano gli americani, che propongono di nuclearizzare la creatura. Parte così una corsa contro il tempo per evitare il bombardamento sulla città…

Shin Godzilla sarà distribuito in Italia a luglio, in collaborazione con Dynit e Minerva Pictures, da QMI Stardust.