I ragazzi di Stormborn Studio stanno riscaldando i motori di Runes: The Forgotten Path, prima creatura partorita dalle loro scuderie che si appresta entro le prossime settimane a essere reclamizzata sul sito di crowdfunding più famoso della Rete, Kickstarter. Il gruppo di triestini ha formalizzato il proprio sodalizio solamente nel marzo 2016 ma ad appena un anno di distanza pare tutto sia in rotta per un trionfale debutto sul mercato videoludico.

Runes: The Forgotten Path è stato pensato e formalizzato con massimo focus sull’emergente tecnologia VR, preferendo una presenza elitaria (sarà compatibile con Oculus e Vive) piuttosto che il depistarsi su un destino multipiattaforma e bastardità. Il successo riscontrato dalla demo tecnica a Berlino e a Colonia ha spinto i giovani programmatori a puntare verso una più approfondita concretizzazione del loro sogno, costruendo una trama attorno all’innovativo approccio narrativo che hanno battezzato 4th Wall.

Stando alle promesse questa “quarta parete” dovrebbe essere in grado di aggirare buona parte delle problematiche legate alla chinetosi, offrendo un’alternanza di prima e terza persona che dovrebbe, tra le altre, vivacizzare massimamente l’area di gioco. Oltre alla gestione della telecamera Runes prospetta un’ottima integrazione dei comandi di movimento, delegando a rapidi gesti l’elaborazione delle invocazioni magiche, cosa che dovrebbe garantire il massimo della naturalezza, oltre che dell’immedesimazione.

Weird Tales Italian Collection

Weird Tales Italian Collection

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 28 marzo 2017

Il meglio della versione italiana della mitica rivista statunitense.

Leggi

The Forgotten Path ci vedrà vestire i panni di Leth, uno stregone immerso in un esilio spirituale noto come Oblivion per ordine degli oligarchi magici del Panopticon. Reso incolume nelle profondità del suo inconscio, l’uomo deve affrontare sfide e indovinelli per tornare al mondo reale per affrontare un grande cataclisma.

Il countdown per il finanziamento di Runes inizierà a ticchettare a partire dal 27 aprile.