Tra le tantissime nuove serie tv Marvel in uscita e in cantiere questi anni, spicca quella di Cloak & Dagger, personaggi introdotti nel 1982 dal fumetto Spectacular Spider-Man, le cui vicende raccontano di Tyrone 'Ty' Johnson (Cloak) e Tandy Bowen (Dagger), una coppia di giovani super-dotati.

Il casting degli attori protagonisti si è concluso ed è stato ufficializzato il debutto la prima stagione, previsto per l'inverno del 2018 su Freeform (canale via cavo della ABC). 

Supereroi disadattati in arrivo: Cloak e Dagger e il remake USA di Misfits

Supereroi disadattati in arrivo: Cloak e Dagger e il remake USA di Misfits

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 11 aprile 2016

Dopo i supereroi canonici arrivano in TV giovani problematici con i superpoteri.

Leggi

 Sinossi e cast

Marvel’s Cloak & Dagger è un racconto formativo basato sugli amati personaggi Marvel. Tandy Bowen e Tyrone Johnson provengono da contesti nettamente diversi, ed entrambi sono cresciuti con un segreto che non hanno mai osato condividere con nessuno. Un tempo ragazza privilegiata, Tandy Bowen ha visto la sua famiglia distrutta da una tremenda tempesta che ha sradicato la sua vita. Ora, in tarda adolescenza, l’incontro inatteso con un ragazzo chiamato Tyrone innesca un evento che cambierà le loro esistente. Il giovane Tyrone Johnson non voleva nient’altro se non dimostrare di essere impavido. Ma quando tutto ciò a cui teneva gli è stato portato via, la vita ha insegnato a Tyrone ad avere paura. Ora più maturo e protetto, Tyrone si è chiuso in se stesso. Ma quando incontra una ragazza chiamata Tandy la sua vita cambia per sempre.

Il cast

Del cast faranno parte anche Andrea Roth (Melissa Bowen, madre di Tandy), Gloria Reuben (Adina Johnson, madre di Tyrone), Miles Mussenden (Michael Johnson, padre di Tyrone), Carl Lundstedt (Liam, compagno d’avventure di Tandy), James Saito (Dr. Bernard Sanjo, persona fondamentale nella vita di Tyrone) e J.D. Evermore (Detective Connors).

Attori e regista

La Marvel ha reclutato nei due ruoli protagonisti la star di Disney Channel Olivia Holt (Dagger) e Aubrey Joseph (Cloak), di recente apparso nella miniserie The Night Of. Sembra, inoltre, che i due attori abbiamo incantato la produzione, come rivelano le parole dello showrunner Joe Pokaski in un comunicato: I personaggi di Tandy e Tyrone mi hanno affascinato sin da quando, da ragazzo, li conobbi nelle pagine dei fumetti Marvel. Quando Olivia e Aubrey hanno letto la parte, i personaggi sono saltati fuori dalla pagina. Non vediamo l'ora di vedere ciò che questi giovani attori di talento daranno all'Universo Marvel

Ma Polaski non è il solo a condividere il casting, infatti anche il presidente di Marvel Television Jeph Loeb ha rilasciato dichiarazioni in merito: Marvel è felice di aver trovato i suoi Cloak & Dagger. Olivia Holt e Aubrey Joseph incarnano la vera essenza dei personaggi e siamo entusiasti che il pubblico li vedrà in questi ruoli.Probabilmente questo entusiasmo per i due giovani attori è dato dal fatto che la nuova serie tv cercherà di attirare un pubblico decisamente più young adult, molto diverso rispetto ai precedenti lavori televisivi e cinematografici: la storia ruoterà, come già detto, attorno al loro reciproco interesse amoroso e, come sovente nelle storie young adult,  tormentato, più che su un plot di azione e tensione

Dietro alla macchina da presa invece ci sarà Gina Prince-Bythewood (La vita segreta delle api, 2008), da poco fan della Marvel, ma: Quando ho letto la storia, ho pensato fosse parecchio intrigante. I miei figli sono grandi appassionati di fumetti (…). Sono molto felice ed eccitata di poter lavorare al pilot. Sono grata dell’opportunità che mi è stata data.