La prima edizione di Stupire! Festival delle Meraviglie, si terrà alla Rocca Sanvitaled al 19 al 21 Maggio 2017.

Tante iniziative per adulti e bambini: oltre ad affermati professionisti del settore, anche una giovane crew di illusionisti, la mostra su Hacked Books, la presenza di Mariano Tomatis, una carrellata di artisti di ogni tipo. Oltre a mercatini, aperitivi magici ed un Castello che si trasforma nel regno di Alice & Co.

Guerrilla Magic per le vie del centro storico del borgo con Double Joker Face una crew composta da 8 giovani illusionisti dai 10 ai 17 anni; in occasione della presentazione del Professor Alchemist l’Associazione Steampunk Nord-Est organizza, in contemporanea, un “Punto d’incontro” per tutti gli appassionati di steampunk; la street magic di Hyde nello spettacolo WonderHyde. La mostra del wonder injector Mariano Tomatis La Magia dei Libri dedicata plurisecolari hacked books.

Inoltre: sabato 20 e domenica 21 maggio Mercatino Magico, domenica 21 maggio tutto il giorno “Il Castello delle Meraviglie” con visite guidate a tema in Rocca (nelle stanze troverete Alice, la Regina di Cuori, il Bianconiglio); per gli appassionati 19-20-21 maggio visite guidate sulle tracce di un mistero, lo spettro della misteriosa bambina della corte di pianura con Aperitivo Magico.

E ancora, dal collezionismo di curiosità alle wunderkammer, dai segreti del gioco d'azzardo con i trucchi incredibili dei pirati del tavolo verde alla cartomagia e alla micromagia, dalle curiosità matematiche al mentalismo, dalla prestidigitazione all'illusionismo, dalle ombre cinesi al mind cabaret. E poi l'immaginario letterario di mostri, zombie, fantasmi, vampiri. 

Con 6 big pronti a Stupire! in conferenze mirabilianti e spettacoli divertenti: Diego Allegri, Francesco Busani, Ivan Cenzi – Bizzarro Bazar, Il Professor Alchemist aka Luigi Garlaschelli, Gianfranco Preverino, Mariano Tomatis. Per i più piccoli Laboratorio Magico con le Streghette Iridella, Occlumina e Svaporetta. Menù meravigliosi nei locali del centro storico e (solo il 21 maggio) Mercatino dell'Antiquariato tutto il giorno davanti al Castello.

Stupire! è ad accesso libero e gratuito (eccetto per visite guidate al maniero, Laboratorio Magico per i bambini, Aperitivo Magico nel maniero e Menù Meravigliosi nei locali del centro storico).