Un anno fa avevamo parlato del risolversi dei problemi legali fra Harriet McDougal, vedova di Robert Jordan, e Red Eagle Entertainment relativi alla possibile realizzazione di una serie televisiva basata su La Ruota del Tempo. Il team Jordan aveva diramato un comunicato scarno in cui annunciava la risoluzione delle divergenze e prometteva entro breve tempo ulteriori dettagli da parte di un importante studio.

La Ruota del Tempo più vicina alla televisione

La Ruota del Tempo più vicina alla televisione

Articolo di Martina Frammartino Sabato, 30 aprile 2016

Risolti i problemi legali il ciclo di Robert Jordan potrebbe arrivare in televisione.

Leggi

C’è voluto più tempo di quanto si poteva immaginare, ma ora qualche notizia in più è arrivata. I diritti sono stati acquistati da Sony, che si occuperà della produzione insieme a Red Eagle Entertainment e Radar Pictures.

Lo scrittore e produttore esecutivo del progetto da parte di Sony è Rafe Judkins. In passato Judkins ha lavorato a serie come Agents of S.H.I.E.L.D. (ABC), Hemlock Grove (Netflix) e Chuck (NBC). Al suo fianco ci saranno Rick Selvage, e Larry Mondragon, già produttori esecutivi di Winter Dragon, l’episodio pilota trasmesso il 9 febbraio 2015, per Red Eagle e Ted Field e Mike Weber per Radar Pictures. Harriet McDougal fungerà da consulting producer.

La strada per la realizzazione della serie è ancora lunga, ma forse stavolta le cose hanno iniziato ad andare nella giusta direzione.

Nell'attesa vi proponiamo un video, in inglese, che si propone di riassumere, in soli 60 secondi, i concetti fondamentali della saga.