L’area di caccia si estende alle console grazie alla partnership tra 505 Games, divisione editoriale del Gruppo Digital Bros, Behaviour Interactive e Starbreeze Publishing, che si preparano a pubblicare la versione retail per PlayStation 4 e Xbox One di Dead by Daylight, il gioco horror asimmetrico 4-contro-1 che sarà disponibile dal 23 giugno 2017 al prezzo di €29.99.

Dead by Daylight è un horror game multigiocatore in cui uno spietato killer dà la caccia a quattro sopravvissuti che tenteranno di scappare dal terribile incubo. I giocatori potranno assumere sia il ruolo del killer che dei sopravvissuti in questa versione del gioco del nascondino. Gli utenti avranno quindi, a disposizione due tipi di gameplay diversi tra i quali scegliere – con una visuale in prima persona vestendo i panni del killer oppure in terza persona giocando come uno dei sopravvissuti, i quali potranno cooperare o giocare per conto proprio, mentre il killer darà loro la caccia.

I sopravvissuti dovranno scoprire e utilizzare strategie di fuga sempre nuove ad ogni partita, dato che il campo di gioco cambia ad ogni sessione.

Dead by Daylight avrà le seguenti caratteristiche:

Un banchetto per i KillerDead by Daylight trae ispirazione da i più iconici canoni dell'orrore. Come Killer potrai giocare nei panni di un potente Affettatore o di spaventose entità paranormali. Familiarizza con l’area di gioco e impara a padroneggiare i poteri speciali di ciascun Killer per poter inseguire, catturare e sacrificare le tue vittime.

Sempre più a fondo – Ogni Killer e ogni Sopravvissuto dispongono di un sistema di progressione e di una varietà di elementi sbloccabili per personalizzare il proprio stile di gioco.

Paura vera – L'atmosfera, la musica e gli scenari si combinano in un'esperienza che vuole essere agghiacciante. Avendo tempo a sufficienza, potresti addirittura scoprire cosa si nasconde nella nebbia.

Sopravvivere insieme… oppure no – I Sopravvissuti possono cooperare con gli altri oppure giocare da soli. Le tue probabilità di sopravvivenza dipendono dalle tue decisioni.

Dove sono? – Ogni livello è generato proceduralmente, così non potrai mai sapere cosa ti aspetta. Punti di spawn randomici non ti faranno sentire mai al sicuro, perché l'ambientazione e il pericolo cambiano ogni volta.

Infine, la versione retail di Dead by Daylight conterrà i seguenti contenuti extra:

- La colonna sonora ufficiale

- Il DLC Valigetta anni '80

- Il DLC  Il Sacco Insanguinato

- Il capitolo aggiuntivo Carne e Fango

- Un DLC che verrà annunciato in futuro.

Per ottenere ulteriori informazioni e aggiornamenti su Dead by Daylight visitate il sito ufficiale.