La Cosa, film del 1982 diretto da John Carpenter, è pronto a tornare agli onori della cronaca con un'ennesima incarnazione che pare essere una lettera d'amore ai fan. Per quanto il lungometraggio sia un classico del cinema horror, esso non è mai stato in grado di generare un filone lucrativo di sequel come altri esponenti del genere a lui coetanei, ma ogni tanto sbuca qualche appassionato che decide di riprendere in mano il brand, spesso in maniere imprevedibili.

Dopo un superfluo quanto mediocre prequel (La Cosa, 2011) e un dimenticato capolavoro videoludico (La Cosa, 2002) è infatti ora il momento di fare spazio all'inatteso gioco in scatola a cui sta lavorando Mondo in collaborazione con Project Raygun. Ancora poco si sa di The Thing: Infection at Outpost 31, ma è chiaro che permetterà di ripercorrere le vicende del film ricreando le atmosfere paranoiche grazie a identità segrete capaci di creare scompiglio. Saranno presenti tutti i personaggi principali della pellicola, sarà necessario affrontare infezioni o sabotaggi e si dovrà fare di tutto per arginare la diffusione del terribile essere che minaccia di occupare la famigerata base artica.

Il gioco sarà pubblicato negli States a ottobre e sarà affiancato da un'edizione a tiratura limitata nella quale verranno inclusi piccoli memorabilia e due ulteriori pedine di gioco: il “norvegese” e la cosa-Palmer.