Arriva in versione casalinga Split, il thriller psicologico del regista M. Night Shyamalan (Il Sesto SensoUnbreakableThe Visit).

Il film arriva in Digital HD dall’11 Maggio 2017, in Blu-ray™ e DVD dal 17 Maggio 2017, con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Prodotto da Jason Blum (InsidiousOuijaThe VisitLa Notte del Giudizio trilogia) Split ha come protagonista James McAvoy (X-Men: Apocalypse, Victor Frankenstein).

La sinossi

Lo spaventoso thriller Split si immerge nelle misteriose profondità di un uomo dalla mente spezzata come un terremoto – diverso da ciò che il mondo ha visto finora – che si prepara ad essere scatenato. Split offre agli spettatori uno sguardo ravvicinato al film che ha mandato in estasi i fan con un finale alternativo mai visto prima, scene eliminate, approfondimenti sui personaggi e il making of del film.

Annunciato come “uno dei suoi migliori film” (Alex Welch, IGN), M. Night Shyamalan ritorna sul grande schermo con Split. Nonostante Kevin Crumb (James McAvoy) abbia svelato 23 personalità al suo psichiatra, ne rimane un’ultima, ancora sepolta, che ha tutta l’intenzione di sopraffare le altre. Costretto a rapire tre ragazze, Kevin cerca di sopravvivere ai suoi molteplici sé e a chiunque lo circondi, mentre le barriere tra le sue varie personalità cominciano a crollare.

Il produttore Marc Bienstock (Before I Fall) e i produttori esecutivi Ashwin Rajan (Devil, The Visit) e Steven Schneider (Paranormal Activity), che hanno già collaborato per The Visit, si sono ritrovati per Split. Il film ha come protagonisti James McAvoy, Anya Taylor-Joy (The Witch), Betty Buckley (The HappeningOz), Haley Lu Richardson (The Edge of SeventeenFollow) e Jessica Sula (Recovery Road). I critici hanno accolto Split come “un thriller ricco di suspense” (Tim Grierson, Screen International).

 

Contenuti extra in Blu-ray™ e DVD

  • Finale alternativo
  • Scene eliminate
  • Il Making of di Split  I filmmaker, il cast e il team discutono di ciò che li ha attratti di questo progetto e di come, partendo da tali premesse, gli hanno dato vita   
  • I mille volti di James McAvoy – Uno sguardo a come James McAvoy ha affrontato la sfida di interpretare tante identità così differenti tra loro
  • L’occhio del regista: M. Night Shyamalan – Il regista e sceneggiatore M. Night Shyamalan ha una singolare visione d’insieme dei suoi progetti. I produttori, il cast e il team parlano di come il metodo di Night dia loro la libertà di svolgere il proprio compito al meglio.

La recensione

Split

Split

Articolo di Letizia Mirabile Wednesday, 25 january 2017

Aperto da un bellissimo movimento di camera, il nuovo film di M. Night Shyamalan è coinvolgente e ha un buon ritmo, nonostante alcuni problemi di coerenza e continuità narrativa. Gli attori sono bravi. Emergono James McAvoy, che mostra la propria versatilità e la bravissima e credibile Betty Buckley.

Leggi