Da pochi giorni è arrivato in Italia Diario di un vero guerriero il quarto e ultimo capitolo della serie Il diario di un guerriero.  La collana ha venduto oltre 100.000 copie in Francia  e ha visto 10 coedizioni in tutto il mondo, diventando un vero e proprio successo editoriale tra i ragazzi di lingue e culture diverse. In Italia i tre precedenti volumi compaiono nelle classifiche dei libri più letti dai ragazzi.

La saga è liberamente ispirata all’universo di Minecraft, che con 18 milioni di giocatori nel mondo, 800.000 dei quali solo in Italia, è il videogioco più giocato al mondo.

In quest'ultimo volume la tensione è alle stelle. Il giovane Minus è posto davanti alla sfida più grande: il peggiore attacco al villaggio mai subito. Anche perché, oltre ai mostri, deve affrontare il tradimento di un compagno.

Al suo fianco c'è Lola, intrepida e spavalda, e pronta a condividere le tante nuove avventure che porteranno Minus a coronare il suo sogno di diventare un vero guerriero.

La sinossi

Per Minus il momento è cruciale: il giovane guerriero deve affrontare l'attacco più minaccioso che il villaggio abbia mai subito e sfidare uno dei suoi compagni! Senza contare che ha solo pochi giorni per preparare l'esame di Redstone… e in quella materia è un vero noob! Per fortuna alla sua squadra si aggiunge inaspettatamente Lola, una ragazzina geniale. Per lei la Redstone non ha segreti! Il problema sembra risolto, ma la goffaggine della nuova arrivata potrebbe impedire a Minus di realizzare il suo sogno…

L'autore 

Cube Kid è lo pseudonimo di Erik Gunnar Taylor, un giovane autore che vive in Alaska, Usa. Da sempre fanatico di videogame – e in particolar modo di Minecraft – ha scoperto molto presto la passione per la scrittura di fanfiction.

Il suo primo libro, Diary of a Wimpy Villager, è uscito nel febbraio del 2015 in e-book e ha scatenato l’entusiasmo dei lettori online e dei giocatori di Minecraft. Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta in Francia nel febbraio 2016 nella sua versione attuale, illustrato da Saboten. E da qui ha fatto il giro di mondo, dando il via a una serie di grande successo.

Quando non scrive, Cube Kid viaggia, armeggia con la sua automobile, divora fanfiction e… gioca con il suo videogame preferito!

Cube Kid, Diario di un vero guerriero (Journal d'un noob (Vrai Guerrier), 2017)

Traduzione di Aurelia Di Meo

Mondadori Electa – Electa Junior - Pag. 264 – 16,90 €

ISBN 978889180965