Ne abbiamo parlato giusto ieri, quando abbiamo pubblicato la notizia delle foto pubblicate da Entertainment Weekly, arrivate in contemporanea al nuovo poster.

Il trono di spade: nuove immagini dalla settima stagione

Il trono di spade: nuove immagini dalla settima stagione

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 24 maggio 2017

Diamo un nuovo sguardo alla settima stagione della serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Diffuso un nuovo poster promozionale.

Leggi

Poche ore dopo è arrivato un nuovo full trailer della settima stagione di Il trono di spade, ossia Game of Thrones, la serie tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

Guardiamolo per bene per poi osservare cosa ci racconta.

Cersei (Lena Headey) comincia a elencare i nemici che la circondano:

Nemici da Est. Le truppe di Daenerys, rappresentate da Verme Grigio (Jacob Anderson).

Nemici da Ovest. Una nave dei Greyjoy, probabilmente quella di Yara (Gemma Whelan) e Theon (Alfie Allen).

Nemici da Sud. L'immagine meno chiara di due mani di due mani che puliscono una lama. 

Nemici da Nord. Inequivocabilmente Arya Stark (Maisie Williams) che a cavallo cerca di unirsi alla famiglia a Nord.

Chiunque sia sulla nostra strada, lo sconfiggeremo. Prosegue perentoriamente Cersei, e scopriamo che stava parlando al fratello Jamie (Nikolaj Coster-Waldau). I due calpestano una gigantesca mappa di Westeros.

Immagine dal trailer della settima stagione di Il trono di spade
Immagine dal trailer della settima stagione di Il trono di spade

Dopo una inquadratura di eserciti in movimento prosegue:

Siamo gli ultimi Lannister. Gli ultimi che contano.

Su queste parole vediamo una immagine di Tyrion (Peter Dinklage), evidentemente sottovalutato dalla sorella, che forse lo considera addirittura morto, o comunque privo di importanza. Tyrion, sul ciglio di una montagna vede volare i draghi di Daenerys (Emilia Clarke), sulla quale la camera arriva di spalle mentre osserva l'apertura di un portone. L'altra aspirante regina raccoglie il testimone da Cersei, proseguendo:

Sono nata per governare i Sette Regni. E lo farò.

Su queste parole la vediamo toccare il suolo di Westeros dopo essere appena sbarcata.

Dopo immagini dell'esercito di Daenerys il trailer vola verso Nord, presentandoci l'altro aspirante al Regno, Jon Snow (Kit Harington), acclamato dai suoi seguaci come Re del Nord.

Ma non è la sua voce che prosegue la narazione, bensì quella di Ditocorto (Aidan Gillen) che sembra insinuare dei dubbi in Sansa Stark (Sophie Turner) affermando:

Tuo padre e fratelli sono morti, eppure sei qui. L'ultima migliore  speranza contro la tempesta in arrivo.

Sansa non risponde. Chi tace acconsente?

Aidan Gillen e Sophie Turner
Aidan Gillen e Sophie Turner

Su queste parole vediamo diverse immagini: Theon Greyjoy, l'apertura dei cancelli della Barriera, Melisandre (Carice van Houten), Arya, e bruti che forse fuggono dagli Estranei.

Sullo sguardo sornione di Ditocorto, è la voce di Ser Davos Seaworth (Liam Cunningham) a continuare:

Se non mettiamo da parte le nostre inimicizie e ci uniamo, moriremo. Afferma.

Dop queste parole vediamo la carica della cavalleria Dothraki e scene di combattimento e Ser Davos, stavolta inquadrato che afferma

A quel punto non importerà quale scheletro si siederà sul Trono di Spade.

Dopo una serie di immagini molto dinamiche che ci mostrano di nuovo più o meno tutte le parti che lotteranno, ma non solo, anche la componente sessuale che ha caratterizzato la serie, è sulle parole di Jon Snow che si chiude il trailer, arrivando al logo.

La Grande Guerra è qui.

E guerra sarà di certo. Sembra abbastanza evidente che l'esercito Dothraki comandato da Daenerys si scontrerà, insieme ai draghi, con quello Lannister.

Lo si evince sia dal traile che dall'ingrandimento della parte che ho inquadrato in rosso nella foto principale dell'articolo.

Dothraki vs Lannister?
Dothraki vs Lannister?

Allacciate le cinture

Rassegnatevi, ora si comincia a correre. Così almeno promettono alcuni componenti del cast in una recente intervista al solito Entertainment Weekly.

Nikolaj Coster-Waldau ha dichiarato: Mi sono sentito trascinato da un ritmo diverso. Tutto è successo più velocemente di quanto fossi abituato… molte cose che normalmente accadevano in una stagione ora accadono in un episodio.

Kit Harington
Kit Harington

Questa stagione è davvero diversa da qualsiasi altra stagione perché sta correndo verso la fine, molte cose si scontrano e succede molto più velocemente di quanto siamo abituati a vedere ne Il trono di spade, ha aggiunto Kit Harington. È così diverso da quello a cui tutti sono abituati. È molto emozionante. 

Per lungo tempo abbiamo parlato delle "guerre che devono venire",  ha aggiunto lo showrunner David Benioff. Be', la guerra è molto vicina. Quindi stiamo proprio cercando di trovare un modo per raccontarla senza sentirci di corsa.

A questo punto, a meno di nuovi trailer, rinnoviamo l'appuntamento per l'arrivo dell'Inverno, il 16 luglio 2017. Ma sicuramente prima di quella data ci sarà ancora di cui parlare. Continuate a seguirci!