I Marvel Studios hanno diffuso venerdì 9 giugno il primo poster per il film Black Panther, che sarà seguito poi dal primo trailer durante la partita 4 delle finali del campionato di basket NBA. La partita, Golden State Warriors contro Cleveland Cavaliers, sarà trasmessa negli USA alle 21 orario della East Coast, ossia le 3 del mattino giorno 10 in Italia.

La sinossi

Black Panther racconta la storia di T’Challa il quale, dopo la morte di suo padre, il Re di Wakanda, ritorna a casa, all'isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana per succedergli al trono e assumere il suo legittimo ruolo di Re. Ma quando un vecchio e potente nemico riappare, T'Challa come Re e come Pantera Nera, viene messo alla prova quando viene trascinato in un conflitto formidabile che mette in pericolo il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Di fronte a tradimento e pericolo, il giovane re deve radunare i suoi alleati e liberare il pieno potere della Pantera Nera per sconfiggere i suoi nemici e garantire la sicurezza del suo popolo e del suo modo di vivere.

Black Panther è interpretato da Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Letitia Wright, Winston Duke, e con Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis.

Il film è diretto da Ryan Coogler e prodotto da  Kevin Feige e Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nate Moore, Jeffrey Chernov e Stan Lee nel riolo di produttore esecutivo. Ryan Coogler & Joe Robert Cole hanno scritto la sceneggiatura.

Black Panther arriverà nei cinema statunitensi il 16 febbraio 2018.