È appena arrivato in librerie L'Odissea di un autore, quinto volume della serie per ragazzi La terra delle storie di Chris Colfer. Descritta dall'autore come una moderna fiaba, la saga narra le avventure di due gemelli appartenenti al nostro mondo, Alex e Conner, e del loro viaggio in quei mondi di fiabe di cui in precedenza avevano solo letto.

La saga è composta da L'incantesimo del desiderio, Il ritorno dell'incantatrice, L'avvertimento dei Grimm, Oltre i regni (di cui è appena stata pubblicata l'edizione economica), L'Odissea di un autore e World's Collide, la cui pubblicazione in inglese è prevista per l'11 luglio. A questo mondo appartiene anche L'albero storto, racconto pubblicato in forma di albo illustrato con le immagini realizzate da Brandon Dorman.

La sinossi

L'Uomo Mascherato ha radunato il terribile Esercito Letterario per conquistare la Terra delle Storie. Al suo fianco ci sono la Malvagia Strega dell'Ovest, la Regina di Cuori e Capitan Uncino. Alex e Conner non hanno i mezzi per sconfiggerli, ma si rendono conto di avere a disposizione un'arma di inestimabile valore: la fantasia. Così comincia il viaggio dei gemelli nelle storie create da Conner per reclutare pirati, supereroi e mummie con cui combattere la battaglia finale. Nel frattempo, però, si sta disegnando un piano ancora più spaventoso, che potrebbe cambiare anche le sorti dell'Altromondo.

L'autore

Chris Colfer, nato il 27 maggio 1990 a Clovis, in California, è un attore, cantante e scrittore di successo. Nel 2011 ha vinto il Golden Globe per il suo ruolo nella serie televisiva Glee ed è stato inserito dalla rivista Time nell’elenco delle cento persone più influenti del mondo. Con la serie La Terra delle Storie ha scalato le classifiche del New York Times

Chris Colfer, L'Odissea di un autore. La terra delle storie. Vol. 5 (The Land of Stories – An Author's Odissey, 2016)

Illustrazioni di Brandon Dorman

Traduzione di Emma Cappa e Tommaso Varvello

Rizzoli – Pag. 510 – 15,00 €

ISBN 9788817094214