Dopo il successo di #Dominant, Irene Grazzini torna in libreria con un nuovo, capitolo delle avventure di Claire ed Eleanor: Recessive, secondo capitolo della saga young-adult distopica Dominant, edita da Fanucci editore. Recessive è approdato il 15 Giugno su Amazon e negli store online in versione digitale. La versione cartacea sarà disponibile in libreria dal 29 Giugno prossimo.

Continuano le avventure di Claire e di Eleanor nel mondo sferzato dalla glaciazione, in cui bisogna lottare per ottenere un briciolo di energia e di calore… e per salvare coloro che si ama.

La sinossi

Una lotta senza fine,

per difendere il bene più prezioso…

In un mondo sferzato dal ghiaccio e spezzato dall’odio, tra tempeste di neve, enormi città robotizzate e antiche rovine, continua la travolgente avventura delle sorelle Claire ed Eleanor. Dopo una rocambolesca missione all’interno della Cupola, Eleanor si ritrova ora prigioniera nella City, tra le grinfie del Dominante Jordan e di Dominante Gabriel Swan, governatore da oltre quindici anni. Il loro scopo è estorcerle importanti informazioni su dove siano nascosti Claire e i Recessivi, ed Eleanor dovrà dimostrare grande forza d’animo e coraggio. Da parte sua, Claire è determinata a liberarla ed è disposta a tutto pur di riuscirci. Anche a partire con l’ambiguo signor Yan per intraprendere un lungo e avventuroso viaggio che li condurrà alla ricerca dei misteriosi Dragoni di Giada, senza i quali non potrebbe mai portare a termine la sua nuova missione. Ma nel Mondo di Fuori si annidano potenti alleati quanto subdoli nemici. E mentre Claire deve decidere di chi fidarsi, e pagarne a caro prezzo le conseguenze, Eleanor lotta duramente per sopravvivere…

Un’avvincente storia di fiducia, amore e amicizia che terrà il lettore con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.

L'autrice

Irene Grazzini, classe 1985, è medico e vive ad Arezzo insieme alla famiglia e al suo cavallo Emiltom. Ama inventare altri mondi e nuove storie, soprattutto di notte. Ha già pubblicato tre romanzi con i rispettivi prequel: Mutation e Pre-Mutation, I Signori dei cavalli e Il primo sogno di Ishtar,  e Colpo Grosso, nonché numerosi racconti. Insieme ad Anna Grieco ha vinto la prima edizione del premio Miglior debutto italiano organizzato da Leggereditore, in seguito al quale è uscito il romance storico Vendetta d’amore. Il suo sito ufficiale è www.irenegrazzini.it.

Irene Grazzini, Recessive

Fanucci Editore – Pag. 231 – 14,90 € – Ebook 4,99 €