Nuovo progetto di adattamento di Paradiso Perduto, il poema a tema biblico di John Milton incentrato sulle figure di Satna e Adamo e Eva. Se in questo momento Hollywood latita, poiché si tratta di un'opera fuori diritti nessuno impedisce a qualcun'altro di metterci mano.

Il progetto in questo momento in corso unisce FreemantleMedia (American Gods) mediante il partner indipendente Dancing Ledge Productions e Martin Freeman, che conosciamo come attore in Lo Hobbit, Sherlock e Captain America: Civil War tra le altre cose. 

Secondo quanto leggiamo su Screendaily.com i dettagli del progetto sono in discussione tra Freeman e l'amministratore delegato della Dancing Ledge Laurence Bowen, insieme a scrittori e distributori britannici e statunitensi.

Quello che sembra certo è che Freeman ha un contratto da produttore esecutivo e non è ancora stato deciso se interpreterà un qualsiasi ruolo.

Gli effetti speciali saranno curati, e questo è dato per certo, dalla Framestore, compagnia che ha lavorato sui film di Harry Potter, Gravity e Guardiani della Galassia.

Bowen ha dichiarato:

Paradiso Perduto è come Il trono di spade a tema biblico che trasporta il lettore in un mondo interiore di intrighi politici e di incredibili violenze. In gioco? Il futuro dell'umanità. Non c'è mai stato un momento migliore per grandi, originali e audaci serie drammatiche e Martin e io siamo entrambi incredibilmente ispirati dal materiale.

Freeman ha aggiunto: Paradiso Perduto è epico, eccitante e sorprendentemente moderno. E forse la prima volta che il diavolo ottiene tutte le parti migliori! 

Dell'opera e dei tentativi di metterla in scena abbiamo parlato più volte in questi anni, anche se l'ultima volta risale a qualche tempo fa.

Novità sul cast di Paradiso perduto

Novità sul cast di Paradiso perduto

Articolo di Simona Ricci Venerdì, 12 agosto 2011

Benjamin Walker in trattative per la parte dell'arcangelo Michele nell'adattamento del poema di John Milton. Se la dovrà vedere con Bradley Cooper che interpreta Lucifero.

Leggi

Sarà la volta buona? Attendiamo aggiornamenti.