La sinossi

I misteriosi Ali di Notte custodiscono gelosamente i loro segreti:nessuno sa dove vivano, chi sia la loro regina e quali alleanze vogliano stringere nella guerra. Ma ora che lo hanno rapito, Starflight ha finalmente l'occasione di conoscere i draghi della sua tribù, che lo voglia oppure no. Ben presto scopre che Glory aveva detto la verità a proposito degli innocenti Ali di Pioggia imprigionati nelle caverne dell'oscuro e orribile Regno della Notte. Ma per poterli aiutare, Starflight innanzitutto deve cercare di salvarsi e tornare dai suoi amici. Il destino di due regni è nelle sue zampe, e stavolta dovrà mostrarsi coraggioso, o sarà troppo tardi.

L'autrice

Tui T. Sutherland è nata a Caracas il 31 luglio (come Harry Potter!) e ha vissuto in Paraguay, a Miami e a Santo Domingo. Approdata nel New Jersey, ha rinunciato a una carriera in teatro per darsi con maggior successo alla scrittura.

Oltre alla serie bestseller I Regni del Fuoco, di cui al momento sono stati tradotti La profezia dei cinque draghi, La principessa perduta, Nel cuore della foresta e L'oscuro segreto, ha scritto più di trenta libri sotto diversi pseudonimi. Fra questi vi è la serie Warrior Cats, firmata da lei e dalle co-autrici Kate Cary e Cherith Baldry con il nome di Erin Hunter.

Abita in Massachusetts con il marito, due bambini e il cane Sunshine.

Tui T. Sutherland, L'oscuro segreto. I regni del fuoco. Vol. 4 (The Dark Secret, 2013)

Piemme – Pag. 352 – 15,00 €