In seguito al grande successo del lancio in Francia e negli Stati Uniti, i fondatori Daniel Marhely e Patrick Holzman hanno annunciato l’ingresso ufficiale di Blackpills nel mercato italiano il 10 luglio. Si tratta del primo media digitale mobile dedicato alla fruizione attraverso smartphone di serie originali nuove ogni settimana.

Gli utenti della cosiddetta “Generazione Y” (o Millennials), nati tra il 1980 ed il 2000, portano con sé il proprio cellulare ovunque vadano, per questo blackpills ha creato programmi adatti ai piccoli schermi di questi dispositivi. Le serie puntano a stare al passo dei Millennnials con formati brevi (dai 6 ai 15 minuti per episodio), un linguaggio diretto e senza filtri, trattando argomenti come sesso, droga e violenza.

Siamo lieti di entrare in un secondo mercato europeo dopo la Francia. Con il nostro lancio in Italia, non stiamo solo estendendo la nostra presenza a livello internazionale, ma stiamo anche offrendo ai Millennials italiani una possibilità del tutto nuova di fruire le serie, spiega Patrick Holzman, co-fondatore di Blackpills. Il nostro obiettivo è produrre serie che presentino una immagine autentica delle generazioni più giovani e che colpiscano l’utente attraverso contenuti crudi.

blackpills fornisce immediatamente ai propri utenti accesso gratuito a tutte le serie con nuovi episodi ogni giorno. Il servizio trae valore dall’inserimento di video pubblicitari durante la visione di ciascun episodio. Presto sarà disponibile un’offerta premium. Uno dei punti di forza della piattaforma è quello di non dipendere da un unico modello di distribuzione, sia esso OTT, media o compagnie di telecomunicazioni/mobile.

Al momento le serie sono disponibili nella versione originale (inglese) con sottotitoli in italiano (tre tracce audio e sette lingue sottotitolate). blackpills è già disponibile su iOS e lo sarà tra pochi giorni anche per Android.