Non ci saranno stagioni di Il trono di spade, altrimenti nota come Game of Thrones, dopo l'ottava. Lo conferma il fatto che è già pronto il futuro di David Benioff e D.B. Weiss.

Ha debuttato lo scorso 16 luglio, con l'episodio Dragonstone, la settima e penultima stagione della serie ispirata alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. Mancano circa 12 episodi (il numero non è ancora certo) alla fine della serie, se si contano i 7 previsti in questa e i 6 per ora ipotizzati nella prossima stagione.

È infatti certo che i due showrunner ideatori della serie non saranno impegnati nei possibili spinoff e che stanno già guardando al loro futuro professionale.

Il trono di spade: 6 cose che sappiamo sui prequel e sulle ultime stagioni

Il trono di spade: 6 cose che sappiamo sui prequel e sulle ultime stagioni

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 5 giugno 2017

Il presidente della programmazione di HBO Casey Bloys chiarisce alcuni punti sulla lavorazione delle serie collegata a Il trono di spade e al coinvolgimento di Martin, Benioff e Weiss nei progetti.

Leggi

Variety ha annunciato i due produttori hanno ricevuto da HBO l'ordine relativo a un loro progetto chiamato Confederate, un serie distopica che narra eventi che portano a una Terza Guerra Civile Americana.

In questo futuro alternativo nel quale gli stati del sud si erano separati con successo dall'Unione, dando origine ad una nazione in cui la schiavitù è rimasta legale e si è evoluta in un'istituzione moderna. La storia seguirà vari personaggi su entrambi i lati di una zona demilitarizzata al confine tra Unione e Confederazione chiamata di Mason-Dixon: combattenti di libertà, cacciatori di schiavi, politici, abolizionisti, giornalisti, dirigenti di una società dedita al commercio di schiavi, parlando anche delle loro vicende familiari. 

Se Benioff e Weiss sono gli ideatori di Confederate e ne saranno showrunner, scrittori e produttori esecutivi, saranno aiutati nella gestione della serie da Nichelle Tramble Spellman (Justified, The Good Wife) e da Malcolm Spellman (Empire), in qualità di scrittori e produttori esecutivi. Da Il trono di spade arriveranno inoltre le co-produttrici Carolyn Strauss e Bernadette Caulfield.

Ovviamente i lavori sulla nuova serie cominceranno solo quando sarà terminato lo sviluppo e le riprese dell'ottava stagione di Il trono di spade, per cui per adesso ogni altro dettaglio sulla serie, a cominciare dai possibili protagonisti, è tutto da definire.

Non mancano le dichiarazioni dei vertici della HBO.

Con la brillante Il trono di spade diretta verso la stagione finale, siamo entusiasti di poter proseguire i nostri rapporti con Dan e David, sapendo che ogni argomento da loro trattato porterà ad una serie unica e ambiziosa, ha affermato Casey Bloys, Presidente della programmazione, HBO. Il loro approccio intelligente, sbalorditivo e visivamente stupefacente alla narrazione è una maniera di coinvolgere il pubblico verso un viaggio indimenticabile. Confederate promette di non essere un'eccezione e siamo onorati di aggiungere la squadra di talento di Nichelle e Malcolm Spellman alla miscela.

Benioff e Weiss hanno dichiarato di aver discusso di Confederate per anni, inizialmente come progetto per un film.

Altresì hanno detto che l'esperienza con HBO ne Il trono di spade li ha convinti che nessun'altro poteva dar loro miglior supporto.

Non ci saranno draghi o Estranei in questa serie, ma stiamo creando un mondo e non abbiamo potuto immaginare partner migliori in tutto il mondo che Nichelle e Malcolm, che ci hanno impressionato per lungo tempo con il loro spirito, con loro immaginazione e la loro abilità al gioco Scarabeo, hanno chiosato.