Mancava solo l’ufficialità: Mazinger Z The Movie, il lungometraggio animato prodotto da Toei Animation e Dynamic Planning, raggiungerà le sale cinematografiche della Penisola il prossimo autunno, grazie a Lucky Red e Key Films.

Ad annunciarlo, la stessa società fondata nel 1987 da Andrea Occhipinti che, dopo il successo del film di animazione in computer grafica dedicato a Capitan Harlock, distribuito in Italia nel 2014, rinnova la partnership con la casa di produzione nipponica e celebra così i 45 anni del super robot ideato da Go Nagai (la serializzazione del manga di Mazinger Z sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump cominciò il 2 ottobre del 1972, con la versione animata che debuttò qualche mese dopo su Fuji TV). 

A ottobre sarà quindi possibile ammirare una nuova avventura con lo storico protagonista Koji Kabuto, sullo sfondo un pianeta Terra minacciato. 

Mazinga Z
Mazinga Z

Mazinga Z, questo il titolo italiano del lungometraggio diretto da Junji Shimizu (One Piece: Il miracolo dei ciliegi in fiore, Precure All Stars New Stage: Mirai no Tomodachi) che sposa animazione tradizionale (personaggi) a sequenze in computer grafica in cel shading (mecha), debutterà nei cinema italiani a ottobre.

In attesa di conoscere con precisione il giorno di uscita del film distribuito da Lucky Red nelle sale nostrane, ricordiamo che Mazinger Z arriverà nella terra del Sol Levante con qualche mese di ritardo rispetto ai mercati occidentali: la release date giapponese è, infatti, fissata per il 13 gennaio 2018.