Cavinato Editore presenta il romanzo Acqua salata, muffa e il cadavere nel cucinotto, un  primo volume di di una trilogia fantasy steampunk scritta da Marcello Orbiglioli.

La sinossi

Nella poco raccomandabile città delle Carcasse, crocevia di pirati e streghe, vi è una taverna conosciuta come La taverna dei Rospi. Tra i dipendenti anfibi vi sono anche Martino, un giovanotto tutto tatuato, Melma, un ragazzo pesce e Fill un fantasma. Amici da sempre, si fanno coraggio a vicenda nell’affrontare il duro lavoro alle dipendenze della fattucchiera delle ossa, la signora Ocoto, una sirena obesa direttrice della taverna dei Rospi. Questi improbabili colleghi di lavoro si trovano coinvolti in agguati, in difficili compiti da svolgere e in un omicidio. Uno stravagante ispettore di polizia, l’ispettore Fisherbib, proverà a districare i fatti con l’aiuto dei suoi poco amati collaboratori. 

Nel cupo universo piratesco di Orbiglioli, popolato da zombi, anfibi e paladini, l’amicizia sarà l’unica luce che può illuminare il lettore nella Via che lo porterà a scoprire il tesoro scritto nelle vite dei suoi personaggi.

L'autore

Marcello Orbiglioli
Marcello Orbiglioli

Marcello Orbiglioli scrive per divertimento ma ha fatto di questa sua passione qualcosa di più. Oggi ha all’attivo la pubblicazione, con Cavinato Editore, di “Acqua salata, muffa e il cadavere nel cucinotto” un leggero Giallo Fantasy/Steampunk,  venduto in formato ebook su internet  e cartaceo nelle librerie che ne fanno richiesta. Marcello nel 2015 ha cominciato a scrivere anche come freelance per il “The Dressupper Journal” con i racconti “La sarta di Niblo’s Garden”,  “The big easy, tutto è possibile”, “Il chiosco di Akihiro”, “1026 l’inizio a Chicago” e continua a pubblicare i suoi racconti,  ad esempio “Il pranzo da zia Emma” e “Bourlesque”, su ebook o nei siti con cui collabora. La sua scrittura abbraccia da sempre il genere fantasy/steampunk, anche se negli ultimi tempi ha deciso di aprirsi a temi realistici e d'attualità.

Infine  Marcello Orbiglioli si ricorda sempre che chi si adopera per il bene attira benevolenza, mentre chi cerca il male dal male sarà colpito. :)

Marcello Orbiglioli, Acqua salata, muffa e il cadavere nel cucinotto

Cavinato Editore – Pagg. 151 – 13,00€