La giornata di sabato del San Diego Comic-Con si è concluso sorprendendo tutti i fan con un nuovo trailer esteso (ben 4 minuti) del cinecomic DC e Warner Bros. Justice League diretto da Joss Whedon e Zack Snyder. Ma non è tutto.

 Justice League: commentiamo insieme il nuovo trailer!

Justice League: commentiamo insieme il nuovo trailer!

Articolo di Denise Maria Paulis Lunedì, 27 marzo 2017

Diffuso il trailer del tanto atteso cinecomic DC/Warner Bros. dal titolo: Justice League, scopriamo insieme tutte le novità e i dettagli nascosti di questi due minuti e mezzo.

Leggi

Novità dal Comic-Con

A presentare il trailer c’era l’intero cast, con Ezra Miller che indossava il cappellino di Flash e Ray Fisher con la maglietta “I love Zack Snyder”. È stato presentato anche un video in cui sono stati annunciati i prossimi film che seguiranno dopo JL, in uscita il 16 novembre 2017 nelle sale italiane.

Quali Aquaman, Shazam, Suicide Squad 2, The Batman, Justice League Dark, Flashpoint, Wonder Woman 2, Green Lantern Corps e Batgirl, tuttavia mancherebbe all’appello Gotham City Sirens.

Inoltre, proprio Jason Momoa, il nuovo e affascinante volto del Re di Atlantide, è stato il primo a salire sul palco, armato di tridente, per mostrare un breve teaser del film standalone dedicato al proprio personaggio.

In seguito ha specificato che l'esercito subacqueo di squali e altri pesci meccanici del video è di Ocean Master, interpretato da Patrick Wilson e villain principale.

L’attore ha anche pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto del panel con un poster raffigurante i personaggi della Justice League insieme anche a Lanterna Verde. Poiché la foto è stata commentata così So qualcosa che voi non sapete. Ed è qualcosa di sorprendente, molti hanno iniziato a elaborare alcune teorie: Hal Jordan avrà un cameo? Anche perché l’antagonista di Justice League (Steppenwolf, interpretato da Ciarán Hinds) nel nuovo trailer sottolinea che, oltre a non esserci più kryptoniani sulla Terra, non ci sono neanche Lanterne (Verdi).

Il trailer esteso della JL

Conclusa la parte dedicata ad Aquaman, il resto del cast ha raggiunto l’attore sul palco, seguita poi dalla proiezione del trailer di oltre 4 minuti.

Tra l’altro, durante la conferenza, Ben Affleck ha voluto smentire le voci che iniziavano a circolare sul fatto che la Warner Bros. stesse pianificando di eliminare il Bruce Wayne di Affleck (magari uccidendolo cinematograficamente) per sostituirlo con qualcuno più giovane, anche in virtù della sua elevata età rispetto ai suoi colleghi supereroi. Dunque l’attore sarà l’unico Batman che vedremo senza se e senza ma.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché il finale del trailer solleva un enorme mistero: con chi sta parlando Alfred di “ritorno” e di “speranza”? All’appello manca ancora un certo kryptoniano… magari vestito di nero, stavolta.

Il cast

Anche se Henry Cavill non è stato ancora annunciato nel cast, sicuramente ritroveremo Gal Gadot (Diana/Wonder Woman), Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Jason Momoa (Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen/Flash) e Ray Fisher (Cyborg). Ma anche il Commissario Gordon di J.K. Simmons, lo Steppenwolf di Ciarán Hinds e le Amazzoni di Wonder Woman con Connie Nielsen (Regina Ippolita).

Justice League
Justice League

Ormai abbiamo quasi tutti i pezzi del puzzle, sperando che l’immagine finale riservi ancora qualche sorpresa interessante… magari con un “super-costume verde o animato”.

Gallery, poster e banner