Watson Edizioni presenta il romanzo Maledetti dalle fiamme, scritto da Giuseppe Recchia.

La sinossi

Touronne è un covo di disperati, fuggiti dalla Guerra Eterna. La chiamano la Città Libera ma è una terra malata, con un Governo corrotto che deve proteggere il suo dominio da un Tribunale pronto a condannare chiunque, mentre dal sottosuolo trasuda il marcio delle attività clandestine e delle lotte tra Capi.

Varamir è un poco di buono: si fa chiamare Principe e sopravvive nei bassifondi soltanto grazie alla sua faccia tosta, alle menzogne e alla bravura con le carte. Nel lontano Ovest, suo fratello Iska ha risvegliato per sbaglio il potere di una delle Sorelle Nere, streghe votate alla distruzione dell'intero genere umano. La speranza è celata in antiche biblioteche, sepolte secoli prima, al sicuro, dagli ultimi grandi maghi.

Tra ribaltamenti di potere, incursioni religiose e un mondo più infetto che mai, il lato oscuro del fantasy incombe sui Maledetti dalle fiamme.

L'autore

Giuseppe Recchia vive a Terracina e scrive da quando aveva nove anni.

I suoi ultimi racconti spaziano dal noir all'horror, passando per le ambientazioni storiche: complici gli studi da archivista e paleografo, anche se lavora soprattutto come giornalista e recensore per quotidiani locali e per un sito di letteratura e cultura. Il suo genere preferito è il fantasy, passione che lo ha sempre spinto a cercare qualcosa di grandioso come gli universi di Dragonlance e Death Gate.

Ne è scaturito Maledetti dalle fiamme, il suo primo romanzo, ambientato in un mondo cupo e devastato dalla guerra, pieno di rovine da esplorare e gente da cui stare alla larga.

Giuseppe Recchia, Maledetti dalle fiamme

Watson Edizioni – Pagg. 326 – 14,00€ 

ISBN: 9788898036899