È uscito da un po' ma ritengo che data la scarsa distribuzione dell'editore, che prossimamente sarà presente a Stranimondi 2017, valesse la pena segnalare l'uscita italiana di The Builders, romanzo di Daniel Polansky nominato agli Hugo nel 2016, pubblicato da Acheron Press.

Riservandomi di dare un giudizio approfondito vi lascio ai dati riportati sul sito dell'editore.

La quarta di copertina

Un occhio mancante. Un'ala rotta. Una nazione rubata. L'ultimo lavoro non è finito bene.

Gli anni passano, e le cicatrici sbiadiscono, ma i ricordi diventano più duri.

Per gli animali della Compagnia del Capitano, sopravvivere ha significato mantenere un basso profilo, costruirsi una nuova vita, e cercare di dimenticare la guerra perduta.

Ma ora i baffi del Capitano stanno vibrando all'idea di saldare i conti in sospeso.

Il Fantasy della Tor.Com che ha conquistato i lettori americani!

"Daniel Polansky è uno dei miei scrittori preferiti" – David S. Goyer, co-autore della trilogia del Cavaliere Oscuro di Cristopher Nolan 

L'autore

Daniel Polansky è nato a Baltimora (Maryland) nel 1984. Il suo primo libro, Low Town, pubblicato nel 2011 ha vinto il Premio Imaginales contro un'agguerrita concorrenza. I due seguiti, Tomorrow, The Killing (2012) e She Who Waits (2013). Ha fatto seguito la serie The Empty Throne, iniziata con  Those Above (2015) e conclusasi con Those Below (2016). Il suo romanzo breve  The Builders è è stato nominato ai Premi Hugo nel 2016. Attualmente vive a Brooklyn.

Daniel Polansky, The Builders

Traduzione di Davide Mana

Acheron Books – Pagg.  - 16,96€